Serie A, highlights Sassuolo-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Sassuolo-Spezia 1-2: i gol e la sintesi completa del match valido per la 21.a giornata: il video highlights della partita del Mapei Stadium.

Sassuolo-Spezia Highlights
Sassuolo-Spezia Highlights

Il Sassuolo continua la crisi di risultati in campionato e addirittura perde in casa contro lo Spezia. I neroverdi escono sconfitti per 2-1 nella 21.a giornata di Serie A, rallentando ancora in classifica. Dopo una partita divertente e con tante occasioni a spuntarla è la squadra di Italiano che rimonta il risultato e si porta a casa un successo importante per la corsa salvezza. Al 25′ Caputo sblocca il risultato, ripreso al 39′ dal colpo di testa di Erlic e al 78′ dal gol vittoria di Gyasi.

LEGGI ANCHE >>> Juve-Napoli, la scelta del Mapei: perché la Supercoppa si gioca a Sassuolo

Sassuolo-Spezia 1-2, highlights della partita: Caputo non basta, vincono i liguri

Sassuolo-Spezia Serie A
Sassuolo-Spezia Serie A

La partita comincia su alti ritmi con le squadre che non si risparmiano e si affrontano a viso aperto. Nei primi minuti c’è molta intensità, ma poche emozioni prima della traversa colpita dallo Spezia che infiamma il match. Al 17′ il cross di Verde su punizione si trasforma in un tiro e, con una leggera deviazione di Consigli, prende il montante. Un minuto dopo sono ancora i liguri a sfiorare il gol, con il tocco al volo di Maggiore che viene praticamente respinto sulla linea da Traorè. Il Sassuolo riesce in qualche modo a salvarsi e al 25′ sfrutta una ripartenza a campo aperto portandosi avanti con la rete di Caputo che non sbaglia davanti a Provedel.

I ragazzi di Italiano non si arrendono e continuano a creare gioco, trovando il meritato pareggio al 39′ con il colpo di testa di Erlic sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 42′ i neroverdi segnano il 2-1 con Djuricic, ma il gol viene annullato dal VAR per una posizione millimetrica di fuorigioco. Il punteggio rimane in parità fino all’intervallo, anche grazie a una strepitosa parata di Provedel che respinge una conclusione di Traorè diretta in rete.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-SPEZIA 1-2 – CLICCA QUI

Nella ripresa la partita rimane molto divertente e ricca di occasioni. Al 51′ Maggiore manda fuori di testa, ma al 55′ è ancora una volta decisivo Provedel a fermare nuovamente Traorè, parando il tiro con ottimi riflessi. Passano tre minuti e il portiere dello Spezia si esibisce in un’altra super parata sul destro di Haraslin. Entrambe le formazioni non vogliono accontentarsi del pareggio e attaccano per segnare il possibile gol vittoria.

E’ ancora il Sassuolo a essere più pericoloso e andare vicino al 2-1, mancato al 67′ da Muldur che calcia fuori da posizione invitante. Al 75′ anche Defrel sfiora la traversa dal limite dell’area ma al 78′ è lo Spezia a completare a sorpresa la rimonta e portarsi in vantaggio con Gyasi che devia in rete da pochi passi. E’ il gol vittoria perché nel finale non succede più nulla e i neroverdi escono sconfitti.