Alisson, partita da incubo col City: l’ironia social dei tifosi

I social non hanno perdonato Alisson, oggetto di critiche e paragoni improbabili dopo gli errori commessi nella sfida tra Liverpool e Manchester City.

Alisson Liverpool Social
Alisson Liverpool Social

Oggi il Liverpool ha perso nettamente lo scontro diretto contro il Manchester City che ha trionfato 4-1 ad Anfield. Un risultato impietoso per i campioni in carica che difficilmente riusciranno a difendere il titolo di Premier League. Fino a questo momento è stata una stagione molto complicata per i Reds, lontani parenti della squadra imbattibile che dominò lo scorso campionato. Un’involuzione preoccupante a livello di gioco e risultati che sta facendo infuriare i tifosi. Nell’occhio del ciclone non è soltanto finito Klopp, ma anche diversi giocatori sono stati presi di mira sui social.

Le maggiori critiche si sono riversate su Alisson, indicato come il maggiore colpevole della sconfitta odierna. In effetti il portiere brasiliano è stato irriconoscibile e autore di errori incredibili che hanno favorito la vittoria dei Citizens. Nello specifico, durante la costruzione dell’azione dal basso, si è reso protagonista di due passaggi errati che sono finiti sui piedi degli avversari, prima di subire gol. In pratica un doppio regalo ai giocatori del Manchester City che, senza farsi pregare, hanno sfruttato la sua imprecisione e messo in discesa la partita.

Ti potrebbe anche interessare – Poker Manchester City, record in Premier League. Crisi Liverpool

Liverpool, Alisson condannato sui social: spunta il paragone con Karius

Alisson Liverpool Manchester City
Alisson (Getty Images)

La pessima prestazione di Alisson ha scatenato la rabbia dei tifosi del Liverpool e l’ironia di semplici spettatori che si sono divertiti a commentare i suoi errori. In tantissimi sono arrivati a paragonare l’ex portiere della Roma al predecessore Karius, ricordato per le sue numerose papere con la maglia dei Reds. Un accostamento provocatorio che comunque manifesta lo stato d’animo intorno alla squadra.