Barcellona, possibile addio di Koeman: si ipotizza un clamoroso ritorno

Koeman, il tecnico del Barcellona potrebbe lasciare la Spagna alla fine di questa stagione: per lui si ipotizza un clamoroso ritorno in Olanda

Koeman futuro Barcellona
Koeman Barcellona futuro

Il 19 agosto viene ufficializzato il suo passaggio al Barcellona come nuovo tecnico del club. Ronald Koeman è stato scelto dalla dirigenza al posto dell’esonerato Quique Setien. L’olandese però, dopo neanche un anno dal suo arrivo in Spagna, potrebbe subito fare le valigie alla fine del campionato. Attualmente la sua squadra sta lottando su tutti i fronti. Nella Liga si trovano al quarto posto in campionato, a dieci punti dalla capolista Atletico Madrid, il prossimo 16 febbraio giocherà la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint Germain e il prossimo mercoledì disputerà la semifinale della Copa del Rey contro il Siviglia.

Il suo futuro, come abbiamo citato prima, potrebbe essere molto lontano dai blaugrana. La Federazione Olandese starebbe pensando a lui come prossimo commissario tecnico della Nazionale. Lui è già stato alla guida degli ‘Orange‘, dal 2018 al 2020. Anzi, decise di interrompere i rapporti con la Federazione proprio per andare ad allenare la prima squadra del Barcellona (in passato è stato assistente di Louis Van Gaal nel 1998-99 e l’anno seguente tecnico della squadra ‘B’).

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, la crisi non spaventa Koeman: occhi su Rashford

Koeman, clamoroso ritorno alla guida dell’Olanda: lui il dopo De Boer

Koeman futuro Barcellona
Koeman futuro Barcellona

Il manager avrebbe ricevuto una importante proposta per essere il prossimo allenatore dell’Olanda, subito dopo la fine dei Campionati Europei che si dovrebbero svolgere quest’anno (in programma dall’11 giugno all’11 luglio). L’attuale ct, Frank De Boer, non ha per nulla convinto anche se gli verrà data una occasione proprio nella prossima competizione. Con l’ex Inter faticano ad arrivare sia i risultati che il bel gioco.

Tornando a Koeman: ci starebbe seriamente pensando. La situazione che sta vivendo il Barcellona non è delle migliori (tra debiti, crisi economica dovuta alla pandemia del Covid e la situazione Messi che ancora non si è risolta). Sta valutando seriamente cosa fare nel suo futuro. I prossimi candidati alla presidenza del club, Victor Font e Joan Laporta, vorrebbero convincere l’allenatore a pensarci meglio e a rimanere alla guida del team anche il prossimo anno.