Beckham diventa regista: serie sui fratelli fondatori di Puma e Adidas

David Beckham è pronto a lanciare una miniserie televisiva, ispirata sui fratelli che hanno fondato Puma e Adidas. Adi e Rudi Dassler sono stati protagonisti di una rivalità senza precedenti

Beckham
Beckham serie tv

E’ stato tra i calciatori più forti della sua epoca e il suo marchio di fabbrica erano i calci di punizione. David Beckham ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2013, chiudendo una carriera in cui ha totalizzato 844 presenze e 146 gol totali. Dopo il calcio giocato ha intrapreso la carriera da imprenditore, acquistando l’Inter Miami in MLS.

Ora l’ex calciatore è impegnato anche in attività extracalcistiche e in particolare come produttore televisivo. E’ in programma, infatti, il lancio di una miniserie sulla storia dei fratelli Adi e Rudi Dassler. I due sono stati i fondatori rispettivamente del marchio Adidas e Puma, ma sono anche protagonisti di una rivalità piuttosto originale. Per oltre 40 anni, infatti, i fratelli sono stati nemici nel lavoro e non, dando vita ad una serie di battaglie legali che l’ex calciatore ha voluto raccogliere.

Leggi anche – Arsenal, occhi su Bryan Gil: la strategia per il “nuovo Neymar”

Beckham lancia World War Shoe, la serie sui fratelli Dassler

Beckham Adidas Puma
Beckham Adidas Puma

Si chiama World War Shoe la miniserie ispirata ai fondatori dei due marchi storici. Beckham riproporrà tutti i personaggi e le vicende che hanno caratterizzato la diatriba dei fratelli Dassler. Nel 2019 l’ex centrocampista del Manchester United ha lanciato Studio 99 e grazie alla collaborazione con altre produzioni ha ideato World War Shoe.

In particolare, Adi e Rudi hanno iniziato a competere tra di loro in una piccola cittadina tedesca, producendo entrambi scarpe. Oggi Adidas e Puma sono tra i marchi più celebri e il loro successo è stato frutto di lavoro e rivalità familiare. Tutto questo ha destato le attenzioni dello Spice Boy, che prossimamente lancerà la serie televisiva.