Inter, depositato il nuovo logo: quando comparirà sulle divise di gioco

L’Inter ha depositato il nuovo logo della società che debutterà presto sulla maglia dei nerazzurri: la partita del probabile esordio.

Inter Logo Cagliari
Inter Logo

Nel calcio moderno ormai è sempre più frequente cambiare logo della società. Per motivi strettamente economici e pubblicitari, anche l’Inter ha deciso di aderire a questa rivoluzione. Come riportato da “Sky Sport”, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il club nerazzurro ha ufficialmente depositato il nuovo stemma che presto sarà esibito anche sulle maglie dei giocatori.

Non sarà una rottura totale col passato, perché il logo scelto è molto simile agli ultimi ma rappresenta comunque un evento storico. La struttura tonda del disegno rimane quella tradizionale, lasciando invariate le lettere stilizzate I e M colorate di bianco mentre spariscono la F e la C. L’idea è rimandare a “Inter Milan”, il nome con cui la società sarà chiamata all’estero e suggerire il senso di appartenenza del tifoso con l’espressione “I’m” (io sono in inglese). La differenza principale è il forte contrasto con lo sfondo blu e nero, oltre a un font più semplice dello stemma stesso.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Juve-Inter, Barella contattato a fine match: il retroscena con Paratici

Inter, nuovo logo sulle maglie: la prima volta col Cagliari

Inter Nuovo Logo

Inter (Getty Images)Il nuovo logo dell‘Inter debutterà sulle divise di gioco a partire già da questa stagione. La prima apparizione pubblica dovrebbe avvenire in occasione della gara interna di campionato con il Cagliari, in programma nel week-end del 10-11 aprile.