Atalanta, Gasperini vola basso: “Caricati di responsabilità, tutti hanno cali”

Gian Piero Gasperini non vuole sentir parlare di Triplete: così in conferenza stampa alla vigilia del match Cagliari-Atalanta.

Gasperini Atalanta
Gasperini Atalanta

L’Atalanta, fresca vincitrice della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, giocherà in trasferta a Cagliari per la 22a giornata di Serie A. Gian Piero Gasperini è soddisfatto dell’operato della propria formazione e del percorso raggiunto in coppa: “Non era facile raggiungere la finale. Abbiamo battuto prima la Lazio, poi il Napoli. Ora possiamo migliorare la nostra posizione in classifica. Abbiamo perso qualche punto per le partite di Coppa Italia e di Champions“.

I nerazzurri proveranno a conquistare i tre punti fuoricasa con i sardi, poi dovranno incontrare nuovamente il Napoli per la sfida di campionato. Il 24 febbraio, invece, ci sarà il tanto atteso big match nella notte europea contro il Real Madrid. Ma Gian Piero Gasperini ha voluto chiarire un aspetto in sala stampa: gli obiettivi sono altri, altro che Champions.

Leggi anche >>> Pessina, show in Atalanta-Napoli: una clausola favorisce un top club

Gasperini: “Troppe aspettative sull’Atalanta, noi siamo sereni”

Atalanta-Juve
I calciatori dell’Atalanta

Durante la conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha analizzato che la sua squadra ha giocato tante partite ravvicinate in breve tempo: “Per noi sarà la tredicesima partita in 42 giorni – poi ha commentato le critiche aspre sull’andamento non sempre perfetto – Oltre il Milan, le altre hanno avuto un calo. Un pareggio dell’Atalanta diventa un risultato negativo. Ci vogliono caricare di responsabilità, ma noi siamo sereni. Ci sono troppe attese su di noi: mica puntiamo al triplete!“, ha sentenziato.

Inoltre, Gasperini ha chiarito le condizioni di Hateboer, ancora infortunato: “Vogliamo recuperare il ragazzo senza ricorrere all’intervento, altrimenti dovrà dire addio alla stagione“. L’esterno olandese al momento non si opererà al piede sinistro, lì dove gli è stato diagnosticato una microfrattura”. Dunque, lo staff medico della società bergamasca tenterà il tutto e per tutto per riabilitare Hateboer.