Napoli-Juventus, parla Giuntoli: “Le voci su me e Gattuso? Sono normali”

Napoli-Juventus è la partita più importante della 22esima giornata di Serie A. Una gara che potrebbe determinare il futuro di Gattuso. A parlare nel pre-gara ci ha pensato il direttore sportivo Giuntoli. 

Napoli-Juventus
Giuntoli (Getty Images)

Napoli-Juventus è la madre di tutte le partite per il popolo partenopeo e questa volta, soprattutto a causa della crisi d’identità registrata dalla squadra nell’ultimo mese, vale più del dovuto. In palio non ci sono solo i tre punti ma anche la conferma di Gattuso come allenatore e quella di Giuntoli come direttore sportivo. Proprio su tale gara e sul futuro ha parlato l’ex ds del Carpi nel pre-partita, asserendo: “E’ un momento dove dobbiamo fare la conta. Mancano tanti calciatori però siamo il Napoli ed abbiamo il dovere di fare una grande partita e fare il massimo. Le voci su me e su Gattuso? Io sono qui da tanti e anni e siamo sereni e vedremo alla fine della stagione”.

Leggi anche: Napoli-Juve, cambio dell’ultimo minuto per Gattuso: c’è un nuovo infortunato

Napoli-Juventus
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli-Juventus, tra presente e futuro

Tre punti per il presente, perché il futuro sembrerebbe quasi deciso per Gattuso. A prescindere da come andrà la stagione, il futuro sulla panchina azzurra è già scritto. Niente rinnovo e addio a giugno. E se perdesse stasera? Le possibilità di un esonero in caso di sconfitta pesante contro la Juventus sono alte. C’è però da considerare che l’ex tecnico del Milan sta affrontando un’emergenza elevata, con ben 7 giocatori assenti. Tra questi, c’è anche Ospina che durante il riscaldamento pre-partita, ha dovuto dare forfait per un problema muscolare. Insomma, non è un momento positivo per il duo Giuntoli-Gattuso che dovranno provare fino alla fine a dimostrare la bontà del loro progetto tecnico. Dunque, non resta altro che assistere alla partita e vedere alla fine quali saranno le decisioni che De Laurentiis dovesse prendere in caso di sconfitta contro i bianconeri.