Crotone, Stroppa a rischio esonero: contatti in corso con un ex Roma

Il Crotone, dopo la sconfitta odierna col Sassuolo, sta valutando l’esonero di Giovanni Stroppa e ci sarebbero già stati contatti con un ex Roma.

Crotone De Rossi Stroppa
Crotone Stroppa (Getty Images)

Nei prossimi giorni salterà probabilmente una nuova panchina in Serie A. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il Crotone sta riflettendo sul futuro di Giovanni Stroppa che rischia di essere esonerato dopo 22 giornate. Oggi i calabresi hanno perso la quarta partita di fila in campionato, cedendo 2-1 in casa contro il Sassuolo. Una striscia negativa che potrebbe orientare la società a cambiare allenatore per cercare di invertire la rotta.

La situazione in classifica non aiuta perché il Crotone è fermo all’ultimo posto e sempre più lontano dalla zona salvezza, ora distante cinque lunghezze. C’è ancora tempo per rialzarsi e sperare in una rimonta, ma servirà fare punti nelle prossime partite. Il Crotone sta pensando se provarci ancora con Stroppa o affidare la missione a un nuovo tecnico. L’ipotesi di un esonero sta prendendo sempre più corpo e non è escluso un ribaltone prima della trasferta con la Juventus. In questo caso, tra i profili sondati, ci sarebbe anche Daniele De Rossi. 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> De Rossi, il racconto: “Quella volta che andai a casa di Maradona” – Video

Crotone, si pensa al cambio allenatore: suggestione De Rossi

De Rossi Allenatore Serie A
De Rossi Allenatore Serie A

La carriera da allenatore di Daniele De Rossi potrebbe presto cominciare. Dopo le voci di un suo arrivo sulla panchina della Fiorentina, non concretizzato a causa di problemi di tesseramento, arrivano altre indiscrezioni su un possibile incarico in Serie A. In queste ore ci sarebbero stati contatti tra il Crotone e il suo entourage che ha ascoltato con attenzione la proposta. Finora l’ex capitano della Roma, dopo l’ultima esperienza da calciatore con la maglia del Boca Juniors, sta aspettando di iniziare una nuova vita in panchina.