Inter-Lazio, Conte lancia Eriksen: “Ora è pronto, serviva un po’ di tempo”

Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo il successo per 3-1 dell’Inter sulla Lazio che vale il sorpasso sul Milan e il primato in classifica: l’intervista a “Sky Sport”.

Conte Inter Lazio
Conte Inter Lazio

L’Inter non sbaglia il big match contro la Lazio, vincendo 3-1 e portandosi in cima alla classifica. I nerazzurri approfittano dello stop del Milan e completano il sorpasso a una settimana del derby che potrebbe indirizzare la corsa scudetto. Una grande soddisfazione per Antonio Conte che, dopo le polemiche con Agnelli e l’eliminazione dalla Coppa Italia, si prende la sua rivincita. Di seguito la sua analisi della partita ai microfoni di “Sky Sport”.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE – Serie A, highlights Inter-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Inter, Conte sul primato: “E’ il punto di partenza, ora testa al derby”

Conte Inter Lazio
Conte (Getty Images)

Sul primo posto: “Era un obiettivo che stavamo inseguendo da tanto tempo, l’abbiamo fatto oggi dopo una partita giocata contro un’ottima squadra di grande qualità. Noi abbiamo dimostrato grande forza mentale, sono contento per i ragazzi. Deve essere un punto di partenza, la prossima è contro il derby e arrivarci davanti è sicuramente molto meglio”.

Sui singoli: “Tutta la squadra ha dato una grande risposta. Oggi Lukaku è tornato in maniera prepotente dopo un momento di forma un po’ opaco. Devo fare i complimenti anche ad Eriksen che si sta calando meglio e capendo cosa vogliamo da lui. Ha fatto una buonissima partita, anche a livello difensivo, questa è la strada giusta”.

Su Eriksen: “Ha avuto un po’ di problemi di ambientamento, doveva capire la lingua e il calcio italiano che è molto tattico. Ora c’è anche un’intensità superiore rispetto ai primi mesi. E’ iniziato a entrare dentro determinate situazioni, abbiamo provare in tutti i modi a inserirlo e sta facendo un passo in avanti verso di noi”.