Inter, Lukaku come Messi e Cristiano Ronaldo: lo storico primato del belga

Romelu Lukaku, con la doppietta rifilata alla Lazio, ha raggiunto uno storico traguardo personale: il numero dei gol totali segnati in carriera.

Inter Lukaku Record
Inter Lukaku

Dopo qualche partita a secco, Lukaku è tornato a trascinare l’Inter con i suoi gol. Nel posticipo contro la Lazio, che può valere il sorpasso sul Milan in testa alla classifica, l’attaccante belga è diventato subito grande protagonista. Nel primo tempo, nell’arco di poco più di venti minuti, l’ex Manchester United ha sbloccato il risultato e si è ripetuto a fine frazione. Una doppietta speciale a livello personale che gli consente di raggiungere uno traguardo storico.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Serie A, moviola Inter-Lazio: rigore su Lautaro, l’analisi degli episodi

Inter-Lazio, Lukaku raggiunge 300 gol in carriera

Inter Lukaku Record
Romelu Lukaku (Getty Images)

Con le due reti di stasera, Lukaku arriva a 300 centri totali in carriera tra club e nazionale maggiore. Una cifra incredibile toccata a 27 anni: meglio di lui solo Lionel Messi (25 anni) e Cristiano Ronaldo (anch’egli 27enne) ci sono riusciti. Tra l’altro il gigante belga ha agganciato con 16 gol proprio CR7 in cima alla classifica marcatori di Serie A. Nonostante alcune recenti critiche, il centravanti dell’Inter si conferma un bomber di razza e uno dei migliori a livello internazionale. I nerazzurri, grazie ai suoi numeri, possono credere allo scudetto.

Un attaccante d’area ma specialista anche dal dischetto perché, da quando è arrivato in Serie A, non ha mai sbagliato. In totale ha segnato tutti e dieci i rigori calciati, compreso quello di stasera, diventando l’unico in Europa con il 100% di realizzazione nelle ultime due stagioni. In carriera su 31 tentativi, soltanto cinque non sono finiti in rete. Una macchina da gol con il sangue freddo anche dagli undici metri.