Serie A, diritti tv: spunta un’ipotesi rivoluzionaria

Luigi De Siervo, l’ad della Lega Serie A, ipotizza una grande novità riguardo ai diritti televisivi del campionato italiano: la possibile rivoluzione.

Serie A Diritti tv
Serie A Diritti tv

Nei prossimi giorni si risolverà il discusso tema dei diritti tv di Serie A. Al momento l’offerta di DAZN è ancora in vantaggio rispetto a quella di Sky, ma potrebbero non mancare le sorprese. Lo scenario è in continua evoluzione e stanno spuntando diverse indiscrezioni. Tra le grandi novità potrebbe esserci la visione di una partita in chiaro, come rivelato da Luigi De Siervo durante un intervento a “Radio Due”.

Un’ipotesi rivoluzionaria che andrebbe ad arricchire il prossimo pacchetto: “C’è la possibilità di una partita in chiaro e potrebbe riguardare la gara del lunedì sera. E’ una questione però che dovrà essere approfondita con attenzione”. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma i club stanno pensando di andare incontro ai tifosi e rendere gratuitamente fruibile a tutti il famoso “Monday Night”.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE – Serie A, la classifica finale secondo il CIES: tutti i risultati

Serie A, De Siervo annuncia una possibile novità: “Una partita in chiaro”

Serie A Diritti televisivi De Siervo
Luigi De Siervo (Getty Images)

La decisione finale arriverà mercoledì 17 febbraio, quando è stata convocata l’ennesima assemblea tra le venti squadre di Serie A. Ci sono ancora pareri contrastanti ma entro poche ore si dovrà scegliere una soluzione per i diritti televisivi del triennio 2021-24. A questo proposito De Siervo ha elencato le principali discriminanti di questa scelta: “L’elemento chiave sarà l’assoluta garanzia che ognuno possa vedere comodamente le partite sul proprio divano di casa. Gli operatori ancora in corsa sono due e i presidente stanno valutando con attenzione i loro risvolti economici oltre agli aspetti editoriali e distributivi”.