Arsenal, l’attaccante infrange le regole anti-Covid: cosa è accaduto

Aubameyang, l’attaccante dell’Arsenal potrebbe essere punito dalla stessa società per aver infranto le regole anti-Covid

Aubameyang Tatuaggio Covid
Aubameyang Tatuaggio Covid

Pierre Emerick Aubameyang rischia grosso. E’ al centro di una indagine partita proprio dal suo attuale club, l’Arsenal. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘The Sun‘ il calciatore ha violato le regole anti-Covid. Motivo? Per andare a farsi un tatuaggio da uno dei più importanti in questo campo, lo spagnolo Alejandro Nicolas Bernal. Quest’ultimo, infatti, avrebbe postato una foto dell’attaccante dei ‘Gunners’ meno di una settimana fa e questo ha fatto scattare un vero e proprio allarme.

La dirigenza inglese aveva sì dato il permesso al suo tesserato di lasciare l’Inghilterra per andare a trovare la madre (che si è ammalata tre settimane fa) che vive in Francia, ma non per questo. Anche perché ha compiuto una infrazione. Le regole del Regno Unito, specialmente in questo periodo di pandemia, parlano molto chiaro: tutti i laboratori che effettuano questi disegni devono restare assolutamente chiusi visto che c’è una pandemia mondiale.

Leggi anche >>> Arsenal, occhi su Bryan Gil: la strategia per il ‘nuovo Neymar’

Aubameyang, l’Arsenal vuole spiegazioni dal suo attaccante: le accuse

Aubameyang Tatuaggio Covid
Aubameyang Tatuaggio Covid

Anche perché dalle stesse foto postate da Bernal si può benissimo notare che né lui né l’ex Borussia Dortmund avevano la mascherina. Non è ancora chiaro dove è stato eseguito questo tatuaggio, la ‘storia’ è stata pubblicata su Instagram dallo spagnolo solamente cinque giorni fa (account ‘alexink8‘). L’Arsenal attende spiegazioni dal suo bomber se ha davvero infranto le regole.

Sul terreno di gioco il giocatore, invece, continua a dare spettacolo: lo dimostra il fatto che domenica 14 febbraio, durante la ventiquattresima giornata del campionato di Premier League, ha realizzato una strepitosa tripletta che ha permesso al suo team di avere la meglio sul Leeds United di Marcelo Bielsa. Il tecnico Mikel Arteta potrebbe anche escluderlo nel prossimo impegno di questo giovedì, in Europa League, nell’andata dei sedicesimi di finale contro il Benfica (gara che si disputerà allo stadio ‘Olimpico’ di Roma).