Champions League, highlights Barcellona-PSG: gol e sintesi partita | VIDEO

Barcellona-PSG nel segno di Messi e Mbappé. Francese più decisivo, segna una tripletta che vale la vittoria, poi il gol di Kean. A segno solo Messi per i catalani, 4-1 al Camp Nou sbancano i parigini.

Barcellona-PSG highlights (Getty Images)
Barcellona-PSG highlights (Getty Images)

Barcellona e PSG si affrontano al Camp Nou per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. La manifestazione torna per la sua seconda fase e propone un confronto particolarmente avvincente: i catalani ritrovano Piquè che torna titolare in difesa. Il tridente offensivo è affidato a Messi con i due francesi Griezmann e Dembelè. I francesi arrivano alla sfida leggermente rimaneggiati, non ci sono Neymar e Di Maria. In avanti Icardi gestirà il fronte d’attacco, alle sue spalle agiscono Kean, Verratti e Mbappé. L’ex Roma Florenzi parte dal primo minuto, stesso discorso per Marquinhos.

Sul campo di gioco squadre subito agguerrite, al 6′ ci prova Dembelè con il mancino: tentativo murato. Nel PSG in evidenza Verratti che cerca la profondità di Mbappé. Arma utile nel corso della gara. In pochi hanno il suo passo. Buon break di Kean: l’ex Juventus si fa strada all’11’ in mezzo alla difesa blaugrana, catalani costretti a rifugiarsi in corner. Il Barcellona risponde al 13′, Griezmann raccoglie un buon suggerimento di Messi e prova a insidiare l’estremo difensore avversario: Keylor Navas gli chiude lo specchio della porta.

Attaccante ancora pericoloso al 16′, su assist di Pedri. L’opportunità di sbloccare il risultato, però, ce l’ha anche Icardi: tra le fila del PSG l’ex Inter cerca di sorprendere al 19′ Ter Stegen. Portiere in uscita sul secondo palo, piatto destro del centravanti che termina fuori. Al 26′ fallo di Kurzawa su De Jong in area di rigore: il francese ostacola il catalano con il ginocchio. Rigore approvato anche dal VAR che trasforma Messi: l’argentino dal dischetto non perdona. Barcellona avanti 1-0. Francesi che recuperano al 32′ con l’altro protagonista della gara: Kylian Mbappé. Cambio gioco illuminante di Kurzawa, Verratti la gioca di prima per il centravanti che batte Ter Stegen con un tocco rapido e letale. 1-1. Primo tempo che si chiude su questo punteggio: in gol i più attesi Messi da una parte e Mbappé dall’altra.

Per vedere gli highlights di Barcellona-PSG – CLICCA QUI

Barcellona-PSG: i momenti salienti del match

Barcellona-PSG sintesi (Getty Images)
Barcellona-PSG sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo del Camp Nou vede gli equilibri di gara evolversi in maniera diversa. Il PSG sembra essere entrato in campo con un piglio diverso. Abbrivio che i francesi fanno subito notare con le folate di Mbappé e Kean, ma il PSG passa in vantaggio grazie allo zampino di un ex Serie A. Florenzi infatti si invola sulla destra, palla in mezzo, Icardi devia e sul pallone vagante l’attaccante francese realizza la rete che vale il 2-1.

Al 64′ il Barcellona è in bambola, contraccolpo subìto che culmina nel tris parigino ad opera di Kean. L’ex bianconero sfrutta bene una punizione dalla trequarti sinistra di Paredes (altro ex Roma): la sfera viene messa in mezzo, a quel punto l’attaccante implacabile batte Ter Stegen e sigla il gol che vale 3-1 nel tempio spagnolo. Notte fonda per il Barcellona a venti minuti dalla fine, Griezmann va vicino al 3-2 all’82: occasione sprecata dall’attaccante catalano.

Le forze iniziano a scarseggiare dopo un confronto vivo da entrambe le parti nonostante il passivo pesante per gli spagnoli. A chiudere la gara al Camp Nou, però, ci pensa sempre lui: Kylian Mbappé che serve il poker al minuto 85′. 4-1 il risultato finale per il PSG che annichilisce il Barcellona fra le mura amiche. Tripletta del francese, poi Kean. Non basta Messi ai blaugrana.