Champions League, highlights Lipsia-Liverpool: gol e sintesi partita – Video

Lipsia-Liverpool, highlights completi della partita valida per la gara d’andata degli ottavi di Champions League terminata 2 a 0 in favore della squadra di Klopp.

highlights Lipsia-Liverpool
Lukas Klostermann e Mohamed Salah (Getty Images)

Ottavo di finale d’andata giocata ad alta intensità da Lipsia e Liverpool. Nonostante il primo tempo termini a reti inviolate, le due squadre esprimono sin dall’inizio un buon gioco fatto di fitte reti di passaggi, verticalizzazioni e cambi di gioco. Entrambe provano a giocare con audacia, rispondendo colpo su colpo. Nei padroni di casa, il più pericoloso è sicuramente Dani Olmo che prova a render velocizzare il gioco e a cercare senza soluzioni di continuità la via del gol. Bene anche Salah e Manè, con quest’ultimo che trova anche il gol, successivamente annullato per fuorigioco dello stesso attaccante del Liverpool.

Per vedere gli highlights completi di Lipsia-Liverpool -> CLICCA QUI

Champions League, il secondo tempo di Lipsia-Liverpool

highlights Lipsia-Liverpool
Festeggiamenti Liverpool per il gol di Manè (Getty Images)

Secondi 45′ molto più interessanti, soprattutto grazie ai gol del Liverpool ad inizio ripresa. Infatti, dopo la buona parata di Allison a Nkunku al 46′, la squadra di Klopp inizia a prendere consapevolezza nei propri mezzi, sfruttando in pieno le disattenzioni difensive del Lipsia. Apre Salah con il suo 118esimo gol in carriera (24esimo stagionale) al 53′ e chiude con la rete del raddoppio Mané cinque minuti dopo. Il trio del Lipsia Nkunku-OlmoPoulsen prova ad infastidire il Liverpool nell’intento di accorciare le distanze. Sia Angelino che l’ex Dinamo Zagabria provano a cercare la profondità ma Orban e Poulsen finiscono in fuorigioco. Nonostante gli inglesi non applicano lo stesso pressing del primo tempo, riescono a difendere con ordine, respingendo senza grossi problemi le sortite offensive della squadra tedesca. La poca precisione sotto porta e la paura di lasciare ampi spazi al Liverpool, non hanno permesso al Lipsia di raddrizzare una partita che nel primo tempo sembrava essere indirizzata sulla strada giusta. Dunque, Jurgen Klopp vince e rilancia le ambizioni della propria squadra almeno in Champions League grazie anche alle superbe prestazioni di Salah e Manè.