Roma, cambia lo sponsor: l’iniziativa social e la reazione dei tifosi

Roma, c’è il cambio dello sponsor tecnico a partire dalla prossima stagione. Non ci sarà più la Nike, ma la New Balance

Roma cambio sponsor tecnico
Roma cambio sponsor Tecnico

Questa mattina è arrivata anche l’ufficialità: la Roma, dalla prossima stagione, non avrà più la Nike come sponsor tecnico. Si passa alla New Balance. A darne l’annuncio è stata la stessa società giallorossa, direttamente sui propri profili social ufficiali. Sono usciti anche i primi dettagli economici di questo accordo che è stato raggiunto con il marchio americano. Lo riporta il sito ‘Calcio e Finanza‘: si parla di un contratto della durata di tre anni (con una opzione per il quarto). In ambito economico la cifra si aggira sui 3-4 milioni di euro lordi a stagione.

Per “lordi” si intende sottrarre il costo del materiale tecnico che sarà dato alle squadre, allo staff e ai dirigenti (sui 1,5 milioni). Sono arrivate anche le prime parole dalla dirigenza dei ‘lupi’, come quella del CEO Guido Fienga, direttamente dal sito del club: “Aver raggiunto questo accordo è un segnale importante per il club. La New Balance è riconosciuta a livello mondiale ed è un leader nel suo settore. Siamo felici di affidarci a loro per la prossima stagione. Non vediamo l’ora che i nostri calciatori indossino le nuove divise”.

Leggi anche >>> Juventus e Roma, ex difensore arrestato a Parma: svelato il motivo

Roma, addio Nike: ufficiale l’accordo con New Balance. La reazione dei tifosi

Roma New Balance Instagram
Roma New Balance Instagram

Sui social i tifosi giallorossi sono letteralmente entusiasti per questo nuovo accordo trovato con la New Balance. Sul profilo ufficiale ‘Instagram’ della Roma c’è un particolare filtro (direttamente nelle ‘stories’) in cui c’è un simpatico gioco dove è coinvolto lo stesso utente: in pratica bisogna “guidare” il ‘lupacchiotto’ (mascotte dei giallorossi) direttamente con la propria testa e raccogliere quanti più punti possibili. Diverse le reazioni dei supporters del team guidato da Paulo Fonseca. Di seguito ve ne riportiamo alcune: