Dzeko, Fonseca si sbilancia: l’annuncio prima di Braga-Roma

Paulo Fonseca si è sbilanciato sull’utilizzo di Edin Dzeko nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Braga: le sue parole alla vigilia del match.

Roma Fonseca Dzeko
Roma Fonseca Dzeko

La Roma e Dzeko si sono riavvicinati, ma il caso non è completamente rientrato. Il duro strappo con Paulo Fonseca sarà difficile da ricucire e serviranno risposte importante da parte del giocatore. Magari già a partire da domani sera, quando l’attaccante bosniaco avrà la grande chance di tornare titolare in Europa League. E’ questa la notizia principale della vigilia giallorossa, in attesa di disputare l’andata dei sedicesimi di finale in casa del Braga.

Una partita in cui Dzeko, dopo i due spezzoni con Juventus e Udinese in campionato (rispettivamente di 28 e 23 minuti), sarà preferito a Borja Mayoral e si riprenderà il centro dell’attacco. Le indiscrezioni delle ultime ore sono state confermate direttamente da Fonseca che, nell’intervista esclusiva a “Sky Sport”, si è sbilanciato sul suo utilizzo, tenendoci però a precisare una cosa: “Dzeko tornerà a giocare dal primo minuto, ma il capitano sarà ancora Bryan Cristante”.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Juventus e Roma, ex difensore arrestato a Parma: svelato il motivo

Roma, Fonseca su Dzeko: “Domani parte dall’inizio, sulla fascia di capitano..”

Roma Dzeko Fonseca
Fonseca Dzeko (Getty Images)

Domani Dzeko si riprenderà nuovamente la maglia da titolare, ma senza la fascia al braccio. L’ultima volta che era partito dall’inizio risaliva al derby di campionato contro la Lazio dello scorso 15 febbraio. Un’opportunità da non sprecare per l’attaccante bosniaco che, a causa del suo allontanamento, non ha più il posto fisso e deve riconquistare la fiducia del proprio allenatore.

Il loro rapporto non sarà più lo stesso e difficilmente Dzeko tornerà capitano entro fine stagione, ma la “pace forzata” può sicuramente aiutare la squadra. I giallorossi hanno bisogno di recuperare il proprio leader per restare competitivi su tutti i fronti e avere più possibilità di raggiungere gli obiettivi.