Juventus, Ancelotti bussa per il centrocampista: lo vuole in Premier

Rabiot, il centrocampista della Juventus continua a piacere in Premier League: l’Everton di Carlo Ancelotti lo sta seguendo con molto interesse

Rabio futuro Juventus Everton
Rabiot futuro Juventus Everton

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese ‘The Sun‘ il futuro di Adrien Rabiot potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il centrocampista francese, infatti, sarebbe finito di nuovo nel mirino dell’Everton. Il mister dei ‘Toffees‘, Carlo Ancelotti, vuole portarlo in Premier League (per lui sarebbe la prima esperienza in Inghilterra). Non è la prima volta che il club inglese fa delle avances al calciatore. Nella sessione estiva, infatti, la dirigenza ci ha provato in tutti i modi ad assicurarselo ma senza successo.

Il manager italiano lo ha già allenato. Nella stagione 2012-13 quando era ancora alla guida del Paris Saint Germain. In quell’anno, però, il giocatore era impegnato nella formazione Primavera dei parigini. L’esordio in prima squadra arrivò nella vittoria in trasferta contro il Lille e anche nel successo, in casa, contro la Dinamo Zagabria in Champions League.

Leggi anche >>> Juventus, tegola per Pirlo: il difensore salta la sfida contro il Porto

Rabiot, l’Everton fa sul serio: la Juventus spara alto

Rabiot Juventus Everton
Rabiot Juventus Everton

Il patron della ‘Vecchia Signora‘, Andrea Agnelli, valuta il suo tesserato almeno 30 milioni di euro. L’Everton spera in uno sconto per poter avviare una trattativa. In questo momento il calciatore si sta concentrando, esclusivamente, alle prossime sfide che attenderanno la sua squadra. A partire già da questa sera dove i bianconeri saranno impegnati nel match di andata degli ottavi di finale della Champions League contro il Porto di Sergio Conceicao allo stadio ‘Do Dragao‘.

Fino ad ora il mediano è stato utilizzato molto dal suo allenatore Andrea Pirlo. In totale (considerando Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions) ha collezionato ben ventotto presenze, trovando anche la via della rete in una sola occasione:  nell’incontro vinto, fuori casa, contro lo Spezia di Vincenzo Italiano.