Milan-Inter, l’iniziativa degli Ultras prima del Derby: il messaggio social

Milan-Inter, domenica alle ore 15 è in programma il Derby della Madonnina. Visto che i tifosi non possono ancora accedere allo stadio per via della pandemia, gli ultras hanno studiato delle vere e proprie iniziative per far sentire il loro calore a tutte e due le squadre

Milan Inter Ultras
Milan Inter Ultras

Domenica 21 febbraio, ore 15, ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 15 scendono in campo il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Antonio Conte per un attesissimo ed emozionante Derby. Come tutti ben sappiamo gli stadi sono ancora chiusi al pubblico, ma questo non ha frenato la voglia degli ultras di tutte e due le squadre di dimostrare e di far sentire il proprio calore ai loro beniamini.

Questo il messaggio dei supporters dei rossoneri: “E’ esattamente un anno che siamo lontani dalla nostra squadra, dalla nostra casa e dalla nostra curva. E’ un duro colpo per i nostri giocatori che stanno onorando alla grande questa maglia. Vedere il Milan dalla tv non è per niente la stessa cosa. Il nostro posto è quello di trasmettere emozioni e grinta al team. Quello di spingere i nostri giocatori all’attacco.

Quello di un giocatore che può alzare lo sguardo e ammirare fiero il fuoco e le fiamme del nostro amore per il ‘Diavolo’. Il nostro posto è la Curva Sud. Non possiamo tornare lì e lo sappiamo, ma una cosa possiamo farla. Ritroviamoci davanti al cancello 14 dello Stadio San Siro alle ore 12:30. Saluteremo la squadra sul pullman che passerà sotto la Sud e li caricheremo per questa partita decisiva.

Portate una bandiera, una sciarpa, qualsiasi cosa in modo tale che possano sentire la nostra presenza e che possano emozionarsi. Anche loro soffrono e dobbiamo dare un segnale. Dobbiamo dimostrargli la nostra vicinanza e fargli sapere che NOI siamo con loro. E’ importante essere in tanti. E’ giusto anche ricordare a tutti chi è la prima curva ultras d’Italia e la vera curva ultras di Milano.

Per questo motivo ci ritroveremo davanti al cancello 14 con lo stesso entusiasmo di quando stiamo nella Sud, pronti a schiacciare i vermi che abbiamo di fronte. Tutti uniti, forti con il Diavolo in corpo: per NOI e per il Milan“.

Leggi anche >>> Serie A, arbitri 23a giornata: Milan-Inter a Doveri, Di Bello per Atalanta-Napoli

Milan-Inter, il messaggio dei tifosi nerazzurri

Milan Inter messaggio
Milan Inter messaggio

Questo, invece, il messaggio dei tifosi nerazzurri per caricare i loro beniamini per questo match importantissimo: “Dal Castello irradieremo di nerazzurro la città. L’appuntamento è domenica 21 febbraio, alle ore 10:30 al Castello Sforzesco. Alzeremo in cielo le nostre bandiere ed avvolgeremo il cuore di Milano con la nostra passione.

Siete tutti invitati ad indossare i nostri colori di appartenenza: il nero ed il blu. Munitevi di sciarpe, cappelli, bandiere, qualsiasi cosa va bene. Vivremo dei momenti indimenticabili nell’attesa di accompagnare i calciatori verso una delle partite più importanti. Avanti interisti, avanti Curva Nord. Milano siamo noi“.