Ranking FIFA, il Marocco smuove la classifica: la posizione dell’Italia

La FIFA ha annunciato il ranking a seguito del torneo di calcio in Africa: il Marocco conquista posizione, ecco invece la situazione dell’Italia.

Ranking FIFA
Ranking FIFA

Da dicembre ad oggi si sono disputati appena 43 partite internazionali. L’unico torneo di rilievo a livello globale è stato l’African Nations Championship, il quale è stato vinto dal Marocco. Grazie alla vittoria finale, la Nazionale nordafricana ha conquistato punti importanti nella classifica FIFA. Infatti, ha guadagnato ben 2 posizioni, salendo al 33esimo posto del ranking.

A causa delle poche gare, non ci sono stati grossi cambiamenti. L’Italia resta ancora tra le prime dieci.

Leggi anche >>> Nazionale, il bilancio del 2020: i progressi di un’Italia rinata con Mancini

Ranking FIFA, Italia sempre al 10°: top ten invariata

Nazionale, iniziativa benefica con Lapo Elkann (Getty Images)
Nazionale italiana (Getty Images)

Il leader della classifica è sempre il Belgio e il resto della top ten resta invariato. Infatti, l’Italia mantiene saldo il suo decimo posto con 1625 punti, dietro al Messico. Da dicembre non si sono disputati incontri internazionali tra le grandi rappresentative, e per tale ragione nessuna ha incrementato o perso punti. I Diavoli Rossi comandano dall’alto, ma quest’anno ci potrà essere una grande rivoluzione in classifica grazie all’Europeo, le qualificazioni per il Mondiale e la Copa America. La Nazionale delle Fiandre è attaccata da dietro da Francia e Brasile.

 

L’unica Selezione che ha smosso il ranking FIFA è stata il Marocco. Anche il Mali, finalista della African Nations Championship, ha conquistato ben tre posizioni salendo al 54°. Tra le peggiori, invece, Uganda e Zimbabwe. Il prossimo 8 aprile ci sarà il nuovo aggiornamento della classifica e potrebbero esserci delle sorprese, poiché in Europa e in America ci saranno alcune sfide interessanti.