Roma, addio al difensore: pronta la cessione definitiva

Florenzi, il terzino della nazionale azzurra ha letteralmente convinto la dirigenza francese che vuole subito riscattarlo dalla Roma

Florenzi PSG Roma
Florenzi PSG Roma

Alessandro Florenzi ha conquistato il Paris Saint Germain. Il terzino dell’Italia di Roberto Mancini ha convinto il patron del club, Nasser Al Khelaifi, a riscattarlo dalla Roma. Da quando è arrivato in Francia lo scorso 11 settembre del 2020, è stato schierato sempre titolare prima da Thomas Tuchel e poi da Mauricio Pochettino. Nell’ultima sfida vinta dalla sua squadra, fuori casa, contro il Barcellona è stato uno dei migliori in campo (mattatore dell’incontro, però, è stato Kylian Mbappè autore di una straordinaria tripletta).

A confermare questa indiscrezione di mercato è il quotidiano francese l’Equipe. Per prelevarlo dai giallorossi servono 8 milioni di euro. Nei prossimi giorni la trattativa può essere anche ufficializzata. Il quasi trentenne è pronto a lasciare, questa volta definitivamente, la Roma (sua squadra del cuore). I rapporti con il manager Paulo Fonseca non sono mai stati ottimi. Lo conferma anche il fatto che, proprio lo scorso anno, fu mandato in prestito in Liga al Valencia perché non riusciva a trovare spazio con il portoghese.

Leggi anche >>> PSG, futuro Mbappé: interviene il Ministro dello Sport francese. Parole chiare

Florenzi, il PSG è sicuro: sarà acquistato definitivamente

Florenzi PSG Roma
Florenzi PSG Roma

L’obiettivo del calciatore, nativo di Vitina, è quello di fare bene anche in Francia. Il suo desiderio è quello di vincere il titolo nazionale con i parigini e, soprattutto, fare una bellissima figura in Champions League. Attualmente il suo team è secondo in campionato, ad un solo punto dal Lille capolista. Il PSG si è convinto ed è pronto a puntare su di lui anche per il prossimo anno.

Con la maglia dei parigini, fino a questo momento della stagione, ha totalizzato (tra Ligue 1, Champions e Coppa di Francia) ben 27 presenze trovando anche la via del gol in due occasioni. Sta per chiudersi, così, la sua avventura con la Roma che durava dal 2002 quando ha iniziato dal settore giovanile (con una parentesi al Crotone, in Serie B, nella stagione 2011-12) fino ad arrivare nelle prima squadra.