Andrea Cossu, pauroso incidente stradale: le condizioni dell’ex Cagliari

Grave incidente per l’ex calciatore e attuale dirigente del Cagliari, Andrea Cossu. Ricoverato in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita

Andrea Cossu, pauroso incidente stradale: le condizioni dell'ex Cagliari
Andrea Cossu, pauroso incidente stradale: le condizioni dell’ex Cagliari

Un pauroso incidente stradale ha coinvolto Andrea Cossu. Da quanto riporta l’Ansa, l’ex calciatore del Cagliari e della nazionale ha perso il controllo della sua Porsche sulla Statale 554 nel territorio di Selargius. Cossu, attuale dirigente dei sardi, viaggiava in direzione Cagliari. La sua auto, racconta l’Unione Sarda, avrebbe carambolato sulla carreggiata.

Il 41enne è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Brotzu. Ma, secondo quanto riferiscono i colleghi sardi, non sarebbe in pericolo di vita. Le agenzie di stampa riferiscono che l’ex calciatore è stato sottoposto a una Tac. Dall’esame sarebbero emerse diverse sospette fratture e un trauma toracico. Per questo i medici lo hanno trasferito in rianimazione: la prognosi è riservata.

Leggi anche – Cagliari, per il dopo Di Francesco tre nomi: le ultime

Cossu, le conseguenze dell’incidente

Andrea Cossu (foto Getty)
Andrea Cossu (foto Getty)

Giocatore fantasioso, inizialmente ala e trasformato in trequartista da Ballardini in rossoblù, sarebbe rimasto cosciente e avrebbe anche parlato. Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cagliari, il 118 e i carabinieri della Compagnia di Quartu sant’Elena. Tuttavia, il traffico nella zona è andato completamente in tilt.

La polizia municipale ha avviato anche i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, di cui al momento non sono state accertate le cause. Il comandante Marco Cantori e i suoi agenti sono al lavoro per comprendere come mai la Porsche di Cossu avrebbe perso il controllo. Dalle prime ricostruzioni, l‘auto sarebbe finita fuori strada per poi rientrare sulla carreggiata trecento metri più avanti e ribaltandosi più volte prima di finire contro il guard-rail.

In serata, il Cagliari ha pubblicato un messaggio sui suoi profili social per manifestare la sua vicinanza verso il dirigente ed ex bandiera della squadra in campo. “Sottoposto ad accertamenti e terapie, le sue condizioni sono stabili – si legge nel messaggio -. Forza Andrea, siamo tutti con te!”.