Cagliari, esonerato Di Francesco: già pronto il neo tecnico

Il Cagliari è pronto a voltare pagina: quasi raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore. Di Francesco verso l’esonero.

Di Francesco Cagliari Mazzarri
Eusebio Di Francesco (Getty Images)

A quasi quarantotto ore dalla quattordicesima sconfitta in campionato, il Cagliari è pronto a voltare pagina. Il presidente Tommaso Giulini vuole dare una scossa alla squadra e, per tale ragione, Di Francesco non proseguirà la stagione sulla panchina del club sardo.

Troppi risultati negativi consecutivi. La squadra non conquista i tre punti da novembre, dalla sfida contro la Sampdoria. Dunque, dopo diversi sondaggi, sembra che la dirigenza abbia già deciso a chi affidare la panchina.

Leggi anche >>> Cagliari, per il dopo Di Francesco tre nomi: le ultime

Cagliari, Giulini trova l’accordo con Semplici: l’ex Spal sarà il nuovo allenatore

Semplici Cagliari
Semplici Cagliari

Secondo quanto riporta Sky Sport, il numero uno rossoblu ha già stretto l’accordo con Leonardo Semplici. L’ex allenatore della SPAL è libero da contratti dallo scorso febbraio, quando fu esonerato dalla società di Ferrara. E’ stato il nome più caldo di queste ultime ore, oltre ad Andreazzoli e Rastelli. Invece, si sarebbe conclusa con un nulla di fatto la conversazione con Donadoni. Infatti, l’ex Ct della Nazionale non avrebbe raggiunto l’accordo.

Dunque, sarà Semplici il nuovo tecnico del Cagliari e proverà a salvare la squadra dalla pericolosa retrocessione in Serie B.