Caso Suarez, Gravina: “Ci sarà valutazione anche dal punto di vista sportivo”

Caso Suarez ancora al centro delle discussioni nel mondo del calcio. A parlare di ciò è stato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in un’intervista a ‘La Verità’. 

Caso Suarez
Gabriele Gravina (Getty Images)

Continuano a circolare varie notizie circa le indagini ancora in corso sul caso Suarez. Quanto accaduto la scorsa estate ha destato molte perplessità e si continuano a vagliare varie ipotesi su cosa accadrà. Si attende con ansia anche le valutazioni che farà la FIGC e quali saranno le eventuali sanzioni sportive. Tutti rebus a cui nessuno sa rispondere, visto che dalla Procura di Perugia, giustamente, tutto ancora tace. Dal canto suo, anche la Federcalcio italiana non vede l’ora di vederci chiaro e di prendere una decisione a tal proposito. Ciò però sarà possibile solo quando dalla Procura di Perugia giungeranno tutti gli atti.

Leggi anche: Seedorf attacca il calcio: “I tecnici di colore non hanno le stesse possibilità”

Caso Suarez, parla Gravina

Caso Suarez
Luis Suarez (Getty Images)

Al di là delle indagini della Procura di Perugia, sono in molti ad attendere le decisioni della FIGC. Proprio in merito a ciò, il presidente della Federazione italiano gioco calcio, Gabriele Gravina, durante un’intervista a ‘La Verità’ ha detto: “Ho letto quello che è stato scritto sui giornali, la Procura federale ha chiesto gli atti alla Procura della repubblica. Non appena li metterà a disposizione, la vicenda verrà approfondita anche dal punto di vista sportivo con serietà e imparzialità”. Ancora una volta si vince l’importanza del rapporto tra Federcalcio e Stato in merito alle indagini che sta portando avanti Cantone. Un legame che potrebbe consentire al mondo del calcio di vivere con tranquillità, nel rispetto delle regole.