Muriel, il gol al Napoli è storico: il primato raggiunto con l’Atalanta

Luis Muriel, a segno oggi contro il Napoli, ha raggiunto uno storico record con la maglia dell’Atalanta: il primato dell’attaccante colombiano.

Muriel Atalanta Record
Muriel Atalanta Record

L’Atalanta vince ancora nel segno di Luis Muriel. Nel 4-2 di stasera contro il Napoli, l’attaccante colombiano ha giocato una delle migliori partite con la maglia della Dea entrando in tutti e quattro le marcature. Ha servito l’assist del vantaggio a Zapata, poi ha avviato l’azione del 2-0 di Gosens, prima di mettere la sua firma personale e battere il calcio d’angol da cui è nato il gol di Romero.

Una prestazione favolosa, sicuramente non la prima della stagione, che testimonia il suo incredibile stato di forma. Un momento magico della sua carriera valorizzato anche da alcuni primati personali. Oggi infatti, grazie alla rete del 3-1, ha raggiunto uno storico record della società bergamasca.

Ti potrebbe anche interessare -> Gasperini contro l’arbitro: “Abbiamo vinto, ma molti erano furibondi”

Atalanta, Muriel non si ferma più: una certezza anche da titolare

Muriel Atalanta Record
Luis Muriel (Getty Images)

In particolare Muriel è diventato il giocatore, nell’era dei tre punti a vittoria, che ha segnato per più gare di fila partendo da titolare. L’attaccante colombiano ha fatto sempre gol nelle ultime nove partite di campionato in cui ha giocato dal primo minuto (una la scorsa stagione e otto quest’anno), superando il compagno e connazionale Zapata che si era fermato a otto consecutive.

Nessuno ci era mai riuscito all’Atalanta, ma attenzione perché la striscia è ancora aperta e potrebbe migliorare sé stesso nelle prossime giornate. Intanto, come fatto notare a Gasperini nell’intervista post-partita, non è vero che l’ex Fiorentina sia soltanto decisivo dalla panchina: questo record parla chiara e intanto sono già 14 i centri in campionato. Numeri pazzeschi che non intendono fermarsi.