Lazio-Bayern Monaco, Flick carica: “Non cerco scuse, aspettative alte”

A poche ore dall’inizio degli ottavi di finale di  Champions League contro la Lazio, Flick carica i suoi ragazzi: il Bayern Monaco non può sbagliare.

Flick Bayern Monaco
Flick Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è tornato dal Mondiale per club in Qatar trionfante, ma un po’ stordito. Infatti, nelle ultime due partite giocate ha deluso le aspettative. Per il club bavarese un pareggio e una sconfitta in Bundesliga. Risultati che preoccupano in vista della Champions League, obiettivo stagionale per i detentori del titolo.

L’insidia per i tedeschi si chiama Lazio. La squadra italiana arriva in perfette condizioni mentali e fisiche, a differenza del gruppo di Flick. L’appuntamento tra le due compagini è domani alle ore 21:00 all’Olimpico di Roma.

Leggi anche >>> Lazio-Bayern, ESCLUSIVO | Wilson: “Nel ’74 come oggi. Mi aspetto sorprese. Leiva decisivo”

Lazio-Bayern Monaco, Flick: “La squadra dev’essere motivata”

flick record guardiola
Hans Dieter Flick, allenatore Bayern Monaco (GettyImages)

Quest’oggi, l’allenatore Hans-Dieter Flick ha presentato il match di coppa contro la Lazio in conferenza stampa e ha dichiarato: “Io non cerco scuse, abbiamo sbagliato il primo tempo contro Banfield e Francoforte. Ora che ricomincia la Champions dobbiamo essere al top della condizione. Sono ottimista, mi aspetto grandi cose dai miei ragazzi. Voglio che la squadra sia motivata“.

Il tecnico tedesco ha commentato: “Nelle ultime settimane abbiamo giocato tante partite, ma ho grande fiducia. Metteremo in campo contro i biancocelesti le nostre idee di gioco”. La squadra si presenterà con alcuni esclusi, tra cui il centrale Sule: “Abbiamo diversi giocatori acciaccati. Niklas ha svolto degli esami in giornata, ma verrà con noi. Goretzka? Tornare dopo un malore non è facile. Spero possa essere disponibile almeno un tempo“.