Juventus-Napoli, spunta nuova data per il recupero: l’ipotesi

Juventus-Napoli non è stata ancora sistemata in calendario, ma in queste ore sarebbe emersa una nuova ipotesi sulla prima data utile per essere recuperata

Juventus-Napoli data recupero
Juventus-Napoli data recupero

Nel giro di un mese Juventus e Napoli potrebbero incontrarsi per una seconda volta in campionato. Un avvenimento storico nel suo genere, dettato da un campionato estremamente stravagante. Le due squadre hanno giocato prima la gara di ritorno, vinta 1-0 dai partenopei con gol di Insigne, che quella d’andata. La sfida inizialmente in programma ad ottobre, infatti, non è mai stata disputata per via della decisione della ASL campana, che bloccò i calciatori azzurri diretti a Torino.

Dopo settimane di polemiche, oltre 3 gradi di giudizio e sentenze ribaltate, il Napoli ha avuto ragione, recuperando il punto di penalizzazione inizialmente ricevuto, con tanto di revoca del 3-0 a tavolino. Da qui la possibilità di disputare in un altro momento della stagione. Gli impegni ravvicinati delle due squadre, però, hanno impedito alla Lega di stabilire, fin qui, una nuova data per giocare il match.

Leggi anche -> Juve-Napoli, ufficiale il rinvio a data da destinarsi: caccia alla possibile data

Juventus-Napoli, la possibile data per il recupero

Juventus-Napoli recupero
Juventus-Napoli recupero

Stando a quanto riferito dalle recenti indiscrezioni, però, qualcosa starebbe cambiando proprio in questi giorni. Il tanto atteso big match dell’Allianz Stadium potrebbe disputarsi il prossimo 17 marzo, di mercoledì. In quella settimana ci sarà la Champions League, ma la Juventus avrà già giocato il ritorno degli ottavi con il porto 7 giorni prima. Tutto però dipenderà dal Napoli.

Se gli azzurri dovessero essere eliminati con il Granada giovedì prossimo, allora sarebbero liberi di scendere in campo per quella data. In caso di impresa e rimonta contro gli spagnoli, invece, il percorso dei partenopei in Europa League proseguirebbe e giovedì 18 dovrebbero scendere in campo per gli ottavi del torneo. A quel punto il recupero della sfida con i bianconeri verrebbe ulteriormente slittato a data da destinarsi.