Atalanta-Real Madrid, Ilicic diventa un caso: la severa punizione di Gasperini

In Atalanta-Real Madrid è scoppiato il caso Ilicic, entrato dalla panchina e sostituto da Gasperini prima della fine: il motivo del cambio.

Atalanta-Real Madrid Ilicic
Atalanta-Real Madrid Ilicic

L’Atalanta perde 1-0 in casa contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League, ma la sconfitta non è l’unica nota negativa. Durante la partita, oltre all’espulsione ingiusta di Freuler, rischia di scoppiare un caso Ilicic dopo il precedente del Papu Gomez. Il fantasista sloveno, partito fuori e subentrato al 56′ al posto di Muriel, non è riuscito a finire la partita.

Ti potrebbe anche interessare -> Champions League, highlights Atalanta-Real Madrid: gol e sintesi – Video

Atalanta-Real Madrid, Gasperini umilia Ilicic: la sostituzione della discordia

Atalanta Real Madrid Iicic
Ilicic (Getty Images)

Dopo mezz’ora di gioco infatti Gasperini l’ha richiamato nuovamente in panchina all’86’ per Malinovsky, probabilmente a causa di una sua deludente prestazione. Il gesto è stato molto forte e sembra proprio una punizione a pochi minuti dalla fine, forse dovuto anche a un atteggiamento sbagliato in campo. Un episodio che sicuramente farà discutere e potrebbe avere pesanti conseguenze nelle prossime ore.

Ilicic non ha nascosto il suo disaccordo, andando direttamente negli spogliatoi dopo la sostituzione e rimarcando il contrasto con il proprio allenatore. Tra l’altro, pochi secondo dopo, l’Atalanta ha subito il gol di Mendy che ha consegnato la vittoria al Real Madrid.