Atalanta-Real Madrid, preoccupazione Gasperini per Zapata: le ultime

Durante Atalanta-Real Madrid, Gasperini è stato costretto a sostituire Duvan Zapata per un problema fisico: le condizioni del colombiano.

Atalanta-Real Madrid Zapata
Atalanta-Real Madrid Zapata

In casa Atalanta scatta l’allarme per le condizioni di Zapata. Oltre all’espulsione discutibile di Freuler, la Dea ha perso il suo centravanti nel primo tempo contro il Real Madrid. Dopo mezz’ora di gioco l’attaccante colombiano ha avvertito un problema muscolare, chiedendo immediatamente il cambio dopo aver sentito dolore.

Al suo posto ha fatto il suo ingresso Mario Pasalic, già richiamato a bordocampo da Gasperini dopo che la squadra era rimasta in dieci uomini. Alla fine però il tecnico bergamasco aveva cambiato idea e bloccato la sostituzione, diventata sfortunatamente obbligatoria dopo pochi minuti. Dalle prime sensazioni non sembra un infortunio di lieve entità perché il colombiano ha alzato subito bandiera bianca, sedendosi in panchina molto scuro in volto.

Ti potrebbe anche interessare -> Atalanta-Real Madrid, la moviola del match: espulsione dubbia per Freuler

Atalanta-Real Madrid, Zapata chiede il cambio: infortunio muscolare

Atalanta-Real Madrid Zapata
Zapata Infortunio

In attesa degli esami strumentali e del successivo comunicato ufficiale, potrebbe trattarsi di uno stiramento al bicipite femorale alla coscia sinistra, subito avvolta con il ghiaccio. In questo momento appare quasi scontata l’assenza di Zapata nella prossima gara di campionato contro la Sampdoria, in programma domenica alle 12.30, e rimane dubbio anche per il successivo turno infrasettimanale con il Crotone. La speranza dell’Atalanta è che si sia riuscito a fermare in tempo, evitando un danno più grave e procurandosi soltanto una contrattura come ipotizzato da Gasperini al termine della partita.