Cagliari, svolti i tamponi dopo il Torino: i risultati

Cagliari, arrivano buone notizie per gli uomini di Leonardo Semplici. Tutti i calciatori si sono sottoposti al test molecolare dopo la gara persa contro il Torino di venerdì sera.

Cagliari tamponi negativi Covid
Cagliari tamponi negativi Covid

In casa Cagliari c’è un bel sospiro di sollievo. La paura tra i calciatori era aumentata dopo che alcuni colleghi del Torino erano risultati positivi al Covid. Venerdì 18 febbraio si è giocata proprio Cagliari-Torino (per la cronaca è finita 1-0 per gli ospiti con il gol vittoria del difensore Bremer ed è costata la panchina a Di Francesco). Pochi giorni dopo nei granata è scoppiato un vero e proprio focolaio: tra giocatori e staff sono otto i positivi al Coronavirus. Si sta parlando, addirittura, di un possibile rinvio della sfida di Serie A contro il Sassuolo.

Tanto è vero che nella giornata di ieri il team allenato da Davide Nicola ha dovuto interrompere l’allenamento perché nel centro sportivo ‘Filadelfia‘ erano arrivati gli uomini dell’ASL che avevano comunicato la positività di alcuni calciatori della rosa (come quella del capitano Andrea Belotti, Karol Linetty, Nicola Murru, Bremer, Alessandro Buongiorno, Wilfried Singo e Daniele Baselli).

Leggi anche >>> Cagliari, Andrea Cossu migliora: il racconto del presidente Giulini

Cagliari, tamponi tutti negativi: Semplici può sorridere

Cagliari Nainggolan Covid tamponi negativi
Cagliari Nainggolan Covid tamponi negativi

I rossoblù del neo allenatore Leonardo Semplici (che ha rilevato proprio il manager di Pescara pochi giorni fa) si sono sottoposti al tampone molecolare. Risultato? Tutti negativi. Sia per quanto riguarda i calciatori che per tutti i componenti dello staff tecnico.

Non c’è alcun pericolo che la prossima gara di campionato (in programma, in trasferta, domenica 28 febbraio all’Ezio Scida) contro il Crotone di Giovanni Stroppa venga rimandata a data da destinarsi. Semplici ora può concentrarsi per bene e riuscire a conquistare l’obiettivo prefissato da Giulini prima della firma sul contratto: quella di conquistare la salvezza.