Alaba, il Real lo aspetta: un club di Serie A può insidiare gli spagnoli

Alaba non rinnoverà con il Bayern Monaco. Il Real Madrid potrebbe prenderlo in squadra, ma non è la sola compagine interessata al difensore.

Alaba, il Real Madrid non è l'unico club sul difensore (Getty Images)
Alaba, il Real Madrid non è l’unico club sul difensore (Getty Images)

David Alaba e la Juventus, non è ancora finita. Il difensore austriaco lascerà in estate il Bayern Monaco: contratto che non verrà rinnovato. Il Real Madrid lo aspetta, la Casada Blanca sembrerebbe essere in pole. Al 29enne l’idea di approdare al Bernabeu non dispiace, ma al momento sono solo indiscrezioni. La notizia di una trattativa avviata con i Blancos non troverebbe conferma. Quindi la Juventus non si dà per vinta. Anche se servirà uno sforzo particolare per battere la concorrenza. È vero che il 29enne austriaco arriverebbe a parametro zero, ma resta da colmare il nodo ingaggio. Inoltre la “Vecchia Signora” non è l’unica compagine in attesa.

Leggi anche – Alaba avvisa Real Madrid e PSG: ecco le condizioni per firmare

Alaba, la Juventus ci crede ancora: il Real non affonda per il difensore

Alaba alla Juventus, affare ancora possibile (Getty Images)
Alaba alla Juventus, affare ancora possibile (Getty Images)

Confermato, stavolta sì, l’interessamento di PSG, Liverpool, Manchester City e United. Tre squadre, tre colossi contro cui la società bianconera dovrà fronteggiarsi per arrivare al talento di Vienna: situazione gestibile, ma anche da valutare perché un investimento simile significherebbe rimettere mano a quel capitale che permetterebbe al club di navigare in acque tranquille. I conti non sempre tornano al meglio, ma l’unica certezza è che in estate la Juventus dovrà fare un mercato ponderato. Il solo che potrà permettersi vista la situazione finanziaria della società. Quindi colpi interessanti sì, ma facendo attenzione al portafogli.

Alaba rappresenta un tassello importante che potrebbe spostare gli equilibri in molte compagini, riuscire a prenderlo però risulta un po’ più complesso: la Juventus ci crede e aspetta. Il Real Madrid e le altre concorrenti sembrano essere in vantaggio, ma fino a quando non arriva un riscontro effettivo dell’affare le speranze bianconere sono vive.