Napoli-Granada, Gattuso cambia tutto: le formazioni ufficiali

Il Napoli ed il Granada annunciano le formazioni ufficiali per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: l’undici di Gattuso è del tutto nuovo.

napoli granada formazioni
Napoli Granada formazioni

Per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, gli azzurri sono in piena emergenza a causa dei numerosi indisponibili. La squadra di Gattuso è uscita sconfitta allo stadio Los Carmenes e dovrà ribaltare lo svantaggio di 2 reti. Non sarà un’impresa facile, soprattutto in condizioni mentali e fisiche non ottimali.

Per questa ragione, l’allenatore del Napoli ha provato ad utilizzare un modulo nuovo, mai usato in stagione. In caso di sconfitta o l’esclusione dal prossimo turno di coppa, Rino rischia il posto in panchina, visti i risultati deludenti degli ultimi mesi. Dunque, il mister farà tutto affidamento sulla sua difesa a tre che schiera questa sera al Diego Armando Maradona. Una linea difensiva utilizzata già in Coppa Italia contro l’Atalanta e che ha dato i suoi frutti (0 gol subiti), ma con uomini mai insieme in campo dal primo minuto.

Leggi anche >>> Benitez Napoli, possibile ritorno di fiamma: la confessione dello spagnolo

Napoli-Granada, le formazioni ufficiali

Europa League, highlights Granada-Napoli: gol e sintesi partita - Video
Napoli e Granada in un’azione di gioco

Il Napoli prova ad affrontare il Granada con uno schema non ancora utilizzato da Gattuso. L’allenatore schiera la difesa a tre del tutto inedita composta da Rrahmani, Maksimovic, Koulibaly. Confermati, invece, in attacco Politano e Insigne, gli unici centravanti a disposizione. A sostenere i due attaccanti, ci sarà Zielinski. Panchina dal primo minuto per Dries Mertens.

Gli spagnoli scendono in campo con il 4-3-3. Il tridente offensivo di mister Martinez sarà formato da Machis, Molina e Kenedy. Out Yangel Herrera, indisponibile per infortunio.

Di seguito le formazioni ufficiali e complete di Napoli e Granada:

(3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Maksimovic, Koulibaly; Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne.

(4-3-3): Rui Silva; Foulquier, German, Duarte, Neva; Montoro, Gonalons, Brice; Machis, Molina, Kenedy