André Silva, rimpianto Milan: segna ancora, il record di gol in Bundesliga

Il Milan rischia di pentirsi della cessione di André Silva, protagonista di una super stagione in Bundesliga dove sta viaggiando a una media gol impressionante.

André Silva Milan Bundesliga
André Silva Milan Bundesliga

E’ un periodo delicato per il Milan che non riesce più a vincere e prendere consensi come l’anno scorso. Il 2021 non è cominciato nel migliore dei modi e la squadra, tra tutte le difficoltà incontrate, sta faticando anche a segnare con continuità. Il calo realizzativo dipende soprattutto dalla flessione di Zlatan Ibrahimovic, ma anche le soluzioni alternative sono improvvisamente sparite. Nelle ultime partite, come per la maggior parte della stagione, i rossoneri hanno trovato gol su rigore e in generale sono meno pericolosi in fase offensiva.

Nel mercato di gennaio è arrivato il tanto richiesto centravanti di riserva, ma finora non ha portato benefici. D’altronde Mario Mandzukic ha giocato pochissimi minuti e si è fermato due volte a causa di problemi fisici che lo stanno condizionando anche in questi giorni. Un acquisto che non si è rivelato produttivo e lascia spazio a qualche rimpianto per alcune cessioni. In particolare a quella di André Silva, scaricato per circa 10 milioni all’Eintracht Francoforte nel mezzo scambio con Rebic, un altro giocatore rossonero in evidente difficoltà. Tutto il contrario del momento magico che sta vivendo l’attaccante portoghese, una delle stelle più luminose della Bundesliga.

Ti potrebbe anche interessare -> Kakà, quando fece piangere i tifosi di Man United e Milan. Il racconto

Milan, André Silva è esploso: una macchina da gol in Bundesliga

Andrè Silva Milan
Andrè Silva (Getty Images)

In questa stagione i numeri di André Silva sono incredibili e continuano ad aggiornarsi senza sosta. Dopo 21 partite di Bundesliga, l’ex Milan è già arrivato a 19 reti, dietro soltanto ai 26 centri del mostro Lewandowski. Uno score pazzesco che sicuramente è arrivato alle orecchie dei dirigenti rossoneri, probabilmente un po’ rammaricati di averlo venduto a poco prezzo e senza offrirgli un’altra chance.

Stasera nell’anticipo contro il Werder Brema, ci ha messo 9 minuti a mettere la sua firma personale sul match (il quinto consecutivo a segno) poi perso 2-1 dall’Eintracht Francoforte. La squadra però si trova al 4°posto, in piena zona Champions, grazie soprattutto alle sue marcature che sono quasi la metà dei gol totali.

E’ sicuramente la miglior stagione della sua carriera che sta letteralmente prendendo il volo e reggendo i paragoni con i miglior bomber d’Europa. Nei top 5 campionati europei, a parte Lewandowski, nessuno ha segnato più di lui. Andre Silva ora è davanti anche a campioni come Messi, Cristiano Ronaldo, Lukaku, Haaland e Suarez. Un record dietro l’altro che aumenta a dismisura i rimpianti rossoneri.