Dybala, infortunio al ginocchio: l’ultimo aggiornamento della Juventus

La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, aggiorna il programma di recupero di Paulo Dybala, ancora indisponibile dopo l’infortunio al ginocchio.

Dybala Infortunio Juventus
Dybala Infortunio Juventus

I tormenti di Paulo Dybala non sono ancora finiti. I problemi al ginocchio stanno ancora condizionando il fantasista argentino che continua a rimandare il suo rientro in campo.

Il suo nome è rimasto fuori dalla lista dei convocati della Juventus per la gara di domani sera col Verona. Molto probabilmente dovrà saltare ancora altre partite.

La notizia peggiore però è stata scongiurata e da pochi minuti anche ufficializzata: il giocatore non si sottoporrà a un’operazione per cercare di risolvere il problema.

Un’ipotesi che l’avrebbe tenuto fuori per un lungo periodo con il rischio di una fina anticipata della stagione. L’annuncio di Andrea Pirlo in conferenza stampa è stato confermato dalla società bianconera con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito.

Dopo il consulto a Barcellona col professor Cugar, la Joya non dovrà operarsi. Scongiurato dunque il timore di un intervento chirurgico. L’argentino continuerà la terapia conservativa con la speranza di avere presto miglioramenti.

Di sicuro la sua assenza sta durando più del previsto. Ma gli ultimi segnali sono abbastanza positivi per i tifosi della Juve.

Ti potrebbe anche interessare -> Juventus, Dybala e Morata out contro il Verona. Pirlo: “Match fisico”

Infortunio Dybala: la nota ufficiale della Juventus

Dybala Operazione
Dybala (Getty Images)

I tempi effettivi di recupero sono ancora incerti. E’ il rischio di questa via conservativa. A questo punto, tutto dipenderà delle sensazioni fisiche di Dybala.

Seguito attentamente dallo staff medico, Dybala aggiornerà quotidianamente sullo stato del suo ginocchio. Nello specifico, si legge dalla nota della Juventus, il numero 10 bianconero “proseguirà con un piano di recupero incentrato su terapie e allenamento differenziato in campo”.

Al momento il dolore persiste in alcuni momenti e non è ancora pronto per dare il suo contributo. Negli ultimi giorni aveva cercato di aggregarsi alla squadra ma, avvertito ancora fastidio, si era dovuto separare per non forzare inutilmente.

Sono passati ormai un mese e mezzo dall’infortunio subito lo scorso 10 gennaio col Sassuolo. Si aspetta con fiducia il tanto atteso via libera.