LeBron James contro Ibra: il duro attacco del campione NBA

LeBron James ha risposto alle recenti accuse di Zlatan Ibrahimovic, lanciando una frecciata all’attaccante del Milan nella conferenza stampa successiva all’ultima partita giocata dai Lakers 

LeBron James Ibrahimovic attacco
LeBron James Ibrahimovic attacco

Duro confronto a distanza tra LeBron James e Zlatan Ibrahimovic. I due super campioni di Lakers e Milan hanno dato vita ad un confronto che ha subito fatto scaldare gli animi anche ai rispettivi tifosi. Da una parte il fuoriclasse dell’NBA, dall’altra l’eterno trascinatore della Serie A. Ad iniziare la discussione è stato Ibra, nel corso di una recente intervista nella quale ha criticato proprio il comportamento del noto cestista americano.

Da tempo, infatti, LeBron utilizza come motto il “More than an athlete”, ovvero “Più di un semplice atleta”. La fama raggiunta nel corso degli ultimi anni gli ha infatti permesso di diventare una delle persone più influenti al mondo anche al di fuori di un palazzetto sportivo. La critica mossa nei confronti del fuoriclasse dei Lakers è stata quella di aver messo bocca nella politica, una scelta non apprezzata da uno come Ibrahimovic, che ha infatti dichiarato: “E’ un fenomeno nel basket, ma restasse fuori dal mondo politico”.

Leggi anche -> Ibrahimovic oscura Sanremo, l’attesa è tutta per lo svedese: “Sono il migliore”

LeBron James risponde ad Ibrahimovic: le dichiarazioni

Ibrahimovic LeBron James litigio
Ibrahimovic LeBron James litigio

Le accuse nei confronti di LeBron sono arrivate in seguito al suo impegno per 300 ragazzi nella scuola di Akron, sua città natale. “Hanno bisogno di una voce e io voglio essere la loro”, ha dichiarato James che ha citato anche l’ex stella della WNBA Renee Montgomery, diventata una delle proprietarie delle Atlanta Dream.

La squadra era di proprietà di una candidata repubblicana per il Senato USA, che aveva criticato le giocatrici per il loro impegno nel social. A quel punto le ragazze hanno sponsorizzato il candidato avversario, che ha poi vinto le elezioni nonostante partisse in svantaggio nei sondaggi. In merito a questa vicenda LeBron ha dichiarato: “Chiedete a lei cosa sarebbe successo se fossi stato zitto”.

Un impegno politico che ha quindi portato lo stesso LeBron James a rispondere a Zlatan Ibrahimovic nel corso della conferenza stampa post partita, dopo che i Lakers hanno battuto i Blazers. Il campione NBA ha dichiarato: “Non starò mai zitto. Sono la persona più sbagliata da criticare perché parla di politica, in quanto mi informo sempre prima di dire qualsiasi cosa. So di avere una voce importante contro le ingiustizie”. Subito dopo, Le Bron James ha criticato Ibrahimovic, senza però fare mai il suo nome: “Divertente come queste parole vengano da lui, quando nel 2018 aveva fatto le stesse cose. E’ stato lui a tornare in patria e a dire che sentiva razzismo nei suoi confronti solo perché il suo cognome era diverso dai vari Svensson o Andersson”. James è arrivato quindi molto preparato sull’argomento, rispedendo al mittente le accuse. Vedremo se lo scontro a distanza proseguirà con ulteriori frecciatine tra due fuoriclasse assoluti.