Serie A, highlights Spezia-Parma: gol e sintesi partita | VIDEO

Spezia-Parma termina in pareggio. 2-2 che vede il primo tempo appannaggio del Parma, che riesce a trovare due gol con Karamoh ed Hernani. La squadra di Italiano trova la pariglia nella seconda frazione grazie a una doppietta di Gyasi.

Spezia-Parma highlights (Getty Images)
Spezia-Parma highlights (Getty Images)

Allo Stadio Alberto Picco va in scena il confronto fra Spezia e Parma. Gli highlights della sfida di Serie A in questo sabato pomeriggio rispecchiano le velleità di due squadre che occupano la bassa classifica ma hanno ben altra determinazione per cercare di uscire dal pantano della zona retrocessione. Nel primo tempo a sbloccare la gara è un gran gol di Karamoh, sinistro che si infila all’incrocio e concede il vantaggio al Parma. Raddioppio che arriva al 25′ con Hernani che devia opportunamente la punizione di Brunetta. Padroni di casa che potrebbero accorciare le distanze con Maggiore che insacca di testa, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco di Bastoni. Squadre all’intervallo sul 2-0 in favore della squadra ducale.

Per vedere gli highlights di Spezia-Parma – CLICCA QUI

Spezia-Parma: i momenti salienti del match

Spezia-Parma sintesi (Getty Images)
Spezia-Parma sintesi (Getty Images)

Secondo tempo del match che inizia con gli stessi uomini della prima frazione. Spezia-Parma si dimostra essere un confronto giocato per lo più a testa alta da entrambe le compagini. Il ritmo partita è piuttosto diverso: la compagine di Italiano si fa più pericolosa grazie all’apporto di Maggiore – vicino al gol in un paio d’occasioni – e Nzola che subentra a dare manforte a un gruppo determinato che, nonostante il passivo pesante, trova prima il 2-1 con Gyasi al 52′ su assist di Maggiore e poi completa l’opera al 72′ con il gol che vale la sua doppietta e il 2-2: Verde bravo a sfondare sulla sinistra per poi servire il pallone provvidenziale che ha portato alla pariglia di Gyasi.

Un pareggio che rispecchia ampiamente quanto visto in campo: due fasi di partita. Inizialmente meglio i Ducali, poi la squadra di Italiano è venuta fuori al meglio garantendo la sferzata decisiva. Un punto a testa per due squadre che hanno speso moltissimo: quattro gol e una gara dal ritmo sostenuto che ha visto le due squadre darsi battaglia sino all’ultimo. Protagonista Provedel nel finale che salva il risultato al 91′ su tentativo di Kucka nei 4 minuti di extra-time.