Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta. Guarda i gol e le emozioni della partita disputata alle ore 12:30 allo stadio ‘Ferraris’ di Genova.

Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Sampdoria-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Sampdoria-Atalanta è il match delle 12:30. Entrambe le squadre vengono da due ko importanti. I blucerchiati hanno perso, la scorsa settimana, contro la Lazio all’Olimpico di Roma per 1-0. Stesso risultato, ma in un’altra competizione, per i nerazzurri di Gasperini (in tribuna per squalifica, al suo posto c’è il suo vice Gritti in panchina) che sono stati sconfitti in Champions League dal Real Madrid di Zinedine Zidane. Ranieri sorprende tutti e lascia in panchina i tre giocatori chiave della squadra: si tratta di Fabio Quagliarella, Antonio Candreva e Keita Balde. Gasperini conferma Muriel in attacco al posto dell’infortunato Duvan Zapata.

Partono subito forte gli avversari con Muriel, ma Audero è attento. La reazione dei blucerchiati non si fa attendere: ci prova Jankto con una conclusione velenosa che impegna severamente Sportiello (bravo a mandare in angolo). Freuler viene ammonito e viene fischiata una punizione per i padroni di casa: si incarica della battuta Damsgaard, pallone che supera la barriera e ancora una volta Sportiello e bravo a mettere in angolo.

A cinque minuti dal termine l’Atalanta passa in vantaggio con Ruslan Malinovskyi: grande azione dei nerazzurri con passaggi precisi, l’ex Genk si accentra e spara un bolide dritto nel sette dove Audero non può nulla. E’ 0-1. Fine del digiuno per l’ucraino che non segnava in campionato da ben tredici giornate. Si tratta del suo secondo gol in questa stagione. Il direttore di gara, Livio Marinelli, non concede alcun minuto di recupero e manda le due squadre negli spogliatoi.

Leggi anche >>> Atalanta-Real Madrid, tifoso ferito da bomba carta: cos’è accaduto

Highlights Sampdoria-Atalanta, la sintesi

Highlights Sampdoria-Atalanta, la sintesi
Highlights Sampdoria-Atalanta, la sintesi

Nel secondo tempo la Sampdoria parte alla grande. Accelerazione di Damsgaard che sta per entrare in area di rigore, ma Toloi non ci sta e lo abbatte: ammonizione inevitabile per l’ex Roma. Lo stesso danese si presenta sul pallone che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore. Gli ospiti trovano anche il gol del 2-0 con Maehle, ma viene annullato per posizione di fuorigioco di Pasalic. Poco prima dell’ora di gioco c’è un doppio cambio per la ‘Dea’: entrano Pessina ed Ilicic ed escono Pasalic e Muriel.

Doppia sostituzione anche per la ‘Doria’: esce la coppia d’attacco formata da Verre e La Gumina, al loro posto Keita e Quagliarella. Giallo anche per Ekdal che abbatte l’autore del gol del vantaggio degli ospiti. Ranieri non ci sta e opta per un altro doppio cambio al 67′: fuori Jankto e Damsgaard, dentro Ramirez e Candreva. Le sostituzioni non danno l’effetto sperato, anzi: a trovare il gol sono ancora i nerazzurri con Gosens. Il tedesco firma il 2-0 in spaccata su un ottimo assist di Maehle.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-ATALANTA CLICCA QUI 

Bombardamento dell’Atalanta che ci prova con Ilicic, Audero respinge a mani aperte. I ragazzi di Ranieri, negli ultimi minuti finali, tentano disperatamente in tutti i modi di cercare il gol che possa riaprire il match. Nella lista dei cattivi va anche il centrocampista De Roon: l’olandese era diffidato e dovrà saltare la gara interna, di mercoledì, contro il Crotone. All’83’ Miranchuk fa rifiatare Malinovskyi. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Pessina, ma Audero è strepitoso a mandare la sfera in corner. Dopo 3′ minuti di recupero Marinelli fischia tre volte. Vince l’Atalanta e sale al quarto posto in classifica.