Euro 2021, l’Italia rischia: la proposta di Boris Johnson alla UEFA

Euro 2021 l’Inghilterra si candida per ospitare gran parte dei match della manifestazione. Johnson pungola la UEFA e dice che il Paese è pronto per rilanciarsi anche dal punto di vista sportivo.

Euro 2021, Regno Unito possibile protagonista (Getty Images)
Euro 2021, Regno Unito possibile protagonista (Getty Images)

Euro 2021. Il Regno Unito c’è, il Paese di Boris Johnson sta dando prova di procedere spedito verso un’immunizzazione generale: il COVID-19 ha colpito in maniera particolare l’Inghilterra chiamata a uno sforzo maggiore per quel che riguarda la campagna vaccinale. I contagi dovranno essere arginati nel più breve tempo possibile, imperativo valido per tutti ma la Gran Bretagna procede spedita verso l’obiettivo. Già vaccinate oltre 21 milioni di persone. Numeri importanti che candidano il Regno Unito anche a un posto d’onore per poter ospitare eventualmente anche i prossimi Mondiali. Le indiscrezioni sono sempre più frequenti e vorrebbero una seria candidatura da parte dell’Inghilterra che ospiterà anche le due semifinali di Euro 2021 nello stadio di Wembley.

Leggi anche – Johnson ha la soluzione per Euro 2020: la proposta all’UEFA

Euro 2021, potrebbe cambiare tutto: il Regno Unito pronto a ospitare gran parte delle sfide

Euro 2021 Boris Johnson propone il Regno Unito per ospitare i match (Getty Images)
Euro 2021 Boris Johnson propone il Regno Unito per ospitare i match (Getty Images)

Fattori contingenti che, inevitabilmente lasciano pensare quanto Boris Johnson voglia rilanciare il Regno Unito anche in ottica sportiva ed economica dopo un periodo difficile: “Non c’è ancora niente di certo”, precisa il leader, ma poi lancia la sfida: “Qualsiasi altra partita noi siamo pronti ad ospitarla”. L’Inghilterra così si insinua fra le potenziali candidate per il Mondiale e anche per la ridistribuzione delle partite per l’Europeo alla luce dell’attuale pandemia in corso. Il Regno Unito ha ingranato la marcia e non vuole lasciare indietro nulla. Concreta è l’eventualità che possa essere Paese ospitante di più di qualche match nel corso di Euro 2021.

“Se la UEFA volesse spostare qualche partita, noi siamo pronti”, rilancia ancora Johnson ai microfoni del tabloid inglese “The Sun”. Il Primo Ministro del Regno Unito, poi, ammette che potrebbe presto riaprire gli impianti sportivi “se la situazione lo consentirà”. Insomma dalle parti di Buckingham Palace stanno provando a tornare alla normalità. Lo dimostrano certi discorsi, che prendono sempre più corpo anche in ottica futura in base a manifestazioni come Europei e Mondiali.