Juventus-Napoli, c’è l’annuncio ufficiale: scelta la data per il recupero

Scelta la data per il recupero di Juventus-Napoli, match inizialmente in programma ad ottobre scorso e mai disputato a causa del Covid

Juventus-Napoli Recupero Serie A
Juventus-Napoli Recupero Serie A

L’annuncio tanto atteso è arrivato. Il recupero di Juventus-Napoli si disputerà il prossimo 17 marzo alle 18:45. La partita valida per la terza giornata di Serie A non si è mai giocata per la decisione della ASL napoletana, che ha bloccato tutto il club al momento della partenza per Torino, a causa del Covid. La sfida si sarebbe dovuta disputare il 4 ottobre, ma, a causa delle positività di Zielinski ed Elmas e del focolaio del Genoa, squadra affrontata pochi giorni prima dai partenopei, gli azzurri non arrivarono mai allo stadio.

Scene storiche durante quell’assurda serata. La Lega Calcio decise per il non rinvio dell’incontro e la Juventus si presentò in campo con tanto di formazione ufficiale. Ai partenopei è stato poi assegnato un punto di penalizzazione e il 3-0 a tavolino, revocati dopo oltre 3 gradi di giudizio. La ASL è superiore sul piano normativo, non c’è stata malafede“, così si erano espressi i giudici del Collegio di Garanzia lo scorso dicembre, ribaltando le precedenti sentenze.

Leggi anche -> Juventus-Napoli, le motivazioni della sentenza: “Non c’è malafede”

Juventus-Napoli, annunciata la data del recupero: big match a marzo

Juventus-Napoli recupero
Juventus-Napoli recupero

Secondo quanto stabilito questa mattina dalla Lega Calcio, in un comunicato firmato dal presidente Paolo Dal Pino, il recupero di Juventus-Napoli si terrà il prossimo 17 marzo alle 18:45, di mercoledì. L’uscita dall’Europa League dei partenopei ha infatti permesso di trovare più facilmente la prima data utile per disputare la sfida tanto attesa.

Spazio finalmente alla gara d’andata entrata nella storia della Serie A per essere stata giocata dopo quella di ritorno. Il Napoli ha infatti battuto la Juve al Maradona per 1-0 a febbraio, grazie ad un gol di Insigne. Adesso Pirlo cerca rivalsa, in un match ancora più sentito proprio per il precedente che ha generato e le polemiche con le quali è stato accompagnato.