Lazio Torino, ora che succede: le opzioni per il Giudice Sportivo

Lazio-Torino ieri non si è disputata visto il veto imposto dall’Asl di Torino verso i granata a raggiungere Roma

Lazio Torino
Lazio-Torino (Getty Images)

Ieri allo Stadio Olimpico di Roma si sarebbe dovuto disputare il match tra Lazio e Torino valido per la 25^ giornata di Serie A. La società granata, però, è stata bloccata dall’ASL di Torino nonostante gli ultimi giri dei tamponi effettuati negli giorni scorsi avessero dato esito negativo.

Il Toro, ieri, ha pubblicato una nota con scritto: “Cause di forza maggiore hanno impedito la disputa regolare del match“. Proprio per questa ragione il Giudice Sportivo, in virtù di quanto successo tra Juventus e Napoli, starebbe pensando di non infliggere il 3-0 a tavolino ai granata ma di passare la palla alla Lega per individuare una data in cui il match si possa recuperare.

 

Leggi anche->Lazio-Torino, Tare tuona: la rabbia contro il club granata

Lazio-Torino, cosa può succedere

Lazio Torino
Lazio-Torino, cosa succede adesso?

Il Giudice Sportivo nei prossimi giorni renderà nota la sua decisione al riguardo ma è molto probabile che la scelta non ricada sul 3-0 a tavolino. Ci sarà la valutazione delle rimostranze del Torino e le eventuali contro deduzioni della Lazio e opterà per un supplemento di indagini.

E’ più che probabile, considerato il precedente tra Juventus e Napoli, che anche questa partita alla fine si giocherà nella prima data utile. A questo punto, tale data cadrebbe ad aprile, visto che i granata dovranno recuperare anche il match contro il Sassuolo e i biancocelesti dovranno disputare il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco.