Davide Astori, 3 anni dalla sua scomparsa: il ricordo dei fratelli e di Ibra

Davide Astori è tragicamente scomparso il 4 marzo del 2018 e, a distanza di 3 anni esatti, i fratelli e Zlatan Ibrahimovic hanno voluto rendere omaggio all’ex difensore 

Astori ricordo omaggio
Astori ricordo omaggio

La mattina del 4 marzo 2018 sarà difficile da dimenticare per milioni di appassionati. Una domenica come tutte le altre, trasformatasi in un incubo, per l’incredulità di parenti, familiari, amici e tifosi. Davide Astori è morto. La notizia inizia a circolare su tutti i siti di informazione sempre più rapidamente. Si cercano conferme, tutti sperano in una fake news, ma purtroppo non sarà così. All’età di 31 anni, il difensore ex Cagliari e Roma, in quel momento capitano della Fiorentina, se ne va per sempre in una stanza d’albergo di Udine, dove i Viola alloggiavano per la trasferta di campionato.

Ancora troppi dubbi aleggiano intorno alla scomparsa di Astori, specialmente per le cause e le possibile negligenze mediche. Si sarebbe potuto prevedere? E’ una domanda che a distanza di 3 anni si pongono ancora in molti e a cui speriamo di avere presto una risposta. Nella giornata di oggi, però, vogliamo ricordare Davide con le parole dei suoi due fratelli, Marco e Bruno, che hanno rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Con loro anche Zlatan Ibrahimovic, in collegamento con Sanremo da Milano, e infine il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Leggi anche -> Astori, attacco della compagna: “Magistrati hanno altre perizie di Davide”

Astori, tre anni senza Davide: il ricordo

Davide Astori ricordo
Davide Astori ricordo

“La morte di Davide è stato uno spartiacque tra due vite: quella prima del 4 marzo 2018 e quella dopo. Sono morto anche io in quel giorno e, come dice mia madre, tutti i problemi quotidiani sono diventate idiozie. Ho una famiglia, gli amici ed il lavoro, ma ho anche un pensiero ricorrente nel cervello che rappresenta l’assenza, dichiara uno dei due fratelli di Astori con parole struggenti.

“Era il Maradona o il Pelé dei valori umani, continuano Marco e Bruno Astori, che poi aggiungono: “E’ stato un campione a livello mondiale, trasmetteva i valori anche alla gente o a talenti che non aveva mai incontrato. Era fortemente empatico e ha colmato un vuoto emotivo di molte persone”. Infine un pensiero sulla Fiorentina, che questa mattina ha pubblicato un tweet con la didascalia “Davide Astori per sempre con noi”: Firenze l’ha adottato, l’ha sentito suo. La squadra ha impostato la ricostruzione su di lui”.

Anche Zlatan Ibrahimovic, in collegamento da Milano con il Festival di Sanremo, ha voluto rendere omaggio ad Astori: “Vorrei facessimo tutti un applauso per Davide che non c’è più da 3 anni, anche è sempre con noi”. Infine un messaggio da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Tre anni senza il nostro Capitano. Con la sua famiglia abbiamo deciso di dedicargli un murales, per tenere sempre vivo il suo ricordo”.