Juventus, ipotesi Gosens: il terzino spiazza i bianconeri. Le dichiarazioni

Juventus Gosens, un sodalizio che almeno per il momento sembrerebbe non potersi formare per tante questioni, tra cui la volontà del calciatore di voler rimanere a Bergamo. 

Juventus Gosens
Juventus Gosens, sodalizio rinviato (Getty Images)

Nel futuro prossimo della Juventus c’è una rivoluzione tecnica da attuare. Un cambio generazionale dipeso proprio dall’età avanzata di troppi calciatori. L’avvio di un nuovo progetto tecnico che dovrebbe consentire alla Vecchia Signora di ambire sempre a vincere in Serie A e in Champions League. Per questo motivo, servono calciatori giovani, di qualità e che abbiano già esperienza internazionale. Certo, se conoscono anche il campionato italiano è meglio, perché così l’impatto con la nuova maglia potrà essere sicuramente meno pesante. A prescindere dalla volontà del club torinese, bisognerà fare i conti anche con quella di alcuni calciatori, come Gosens ad esempio, che sembrerebbero non esser intenzionati a cambiare squadra.

Leggi anche: Juventus, cento anni di Gianni Agnelli: il tributo di John Elkann

Juventus Gosens, accordo rinviato

Juventus Gosens,
Juventus Gosens, sodalizio rinviato (Getty Images)

Tra i vari obiettivi dei bianconeri ci sarebbe stato anche l’esterno sinistro dell’Atalanta, Robin Gosens. Nonostante il contratto in scadenza nel 2022, il valore di mercato rimane sempre sui 30 milioni di euro. Una cifra che Paratici sarebbe disposto anche a spendere pur di rinforzare la difesa con un calciatore di qualità. Peccato però che, almeno per il momento, il calciatore non sembri intenzionato a lasciare l’Atalanta. Una volontà che lo stesso esterno ha espresso durante un’intervista a ‘L’Eco di Bergamo’: “Arrivano sempre voci nuove: belle da leggere, perché vengo accostato alle big d’Europa. Posso solo dire che Bergamo è la mia seconda casa e sono felice, poi non so cosa succederà”. Dunque, porta per il momento chiusa anche se, da qui a fine stagione, tutto è ancora possibile e decifrabile.