Juventus, Morata: la doppietta vale il rinnovo. Cifre e dettagli

Alvaro Morata si avvicina al rinnovo del prestito dopo aver siglato una doppietta pesantissima nel big match tra Juventus e Lazio andato in scena ieri. I bianconeri trattano con l’Atletico Madrid

Morata rinnovo
Morata rinnovo

La doppietta realizzata nel big match contro la Lazio, andato in scena ieri, ha fatto ritrovare nuovamente fiducia ad Alvaro Morata, ora più vicino al rinnovo del prestito. Dopo un inizio di 2021 difficile con pochi gol e un’infezione dolorosa, lo spagnolo sembra star recuperando la sua condizione migliore e le due reti in 3 minuti messe a segno contro i biancocelesti ne sono una dimostrazione.

Precisione e tecnica nel finalizzare il contropiede di Chiesa, freddezza nello spiazzare Reina dal dischetto e grande visione nell’assist per Rabiot che ha dato inizio alla rimonta juventina. Una gara ad altissimo livello per il 28enne, che ora conta 14 reti e 10 assist in 30 partite disputate. L’attaccante è una risorsa fondamentale per Pirlo e la sua assenza nelle ultime gare ha pesato notevolmente in campo. Anche nel turno precedente con lo Spezia, con una Juve in difficoltà, è stato il suo ingresso a risvegliare i bianconeri e a portare la vittoria finale.

Leggi anche -> Juventus-Lazio, Pirlo: “Primi 20 minuti regalati, Morata sta tornando al meglio”

Rinnovo Morata, Juventus sempre più sicura: dettagli dell’affare

Morata rinnovo prestito
Morata rinnovo prestito

Alvaro Morata è ritornato alla Juventus la scorsa estate. Il d.s. Fabio Paratici è riuscito a strappare un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito da 10 milioni di euro con possibilità di rinnovo alla stessa cifra anche al termine di questa stagione. Proprio questo sembra essere lo scenario più plausibile secondo fonti vicine alla Juventus.

La dirigenza juventina infatti, punta fortemente sul rinnovo di Morata dopo quanto visto dall’inizio di quest’annata e il suo ruolo è estremamente funzionale per il gioco di Pirlo. Non è un mistero, inoltre, che lo spagnolo si trova benissimo a Torino, come dimostrato proprio dal suo ritorno dopo 5 anni dalla sua cessione al Real Madrid. Adesso i tifosi bianconeri sperano di aver ritrovato definitivamente il miglior Morata, che con i suoi gol potrà ribaltare la gara con il Porto di Champions League e regalare la qualificazione ai quarti di finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Álvaro Morata (@alvaromorata)