Cavani, niente Juventus: scelta la nuova destinazione. I dettagli

Cavani a fine stagione lascerà quasi sicuramente il Manchester United. L’ex Napoli non ritornerà in Italia, scegliendo una destinazione che spiazza di nuovo i bianconeri. 

Cavani
Edinson Cavani (Getty Images)

Dopo le esperienze soddisfacenti con Palermo, Napoli, PSG e Manchester United, Edinson Cavani sarebbe intenzionato a cambiare nuovamente squadra a fine stagione. Con lo United, ha disputato 18 partite segnando 6 reti. Dati che dimostrano la bontà della scelta fatta ad inizio stagione ingaggiandolo. Adesso però, con pochi mesi ancora di contratto, l’attaccante dell’Uruguay potrebbe decidere di fare una scelta insolita, rifiutando definitivamente la possibilità di ritornare nella sua amata Serie A, rimandando per l’ennesima volta al mittente l’offerta della Juventus.

Leggi anche: Haaland, perché non è andato al Manchester United: l’incredibile rivelazione

Cavani e la decisione sul futuro

Cavani
Edinson Cavani (Getty Images)

Neanche il derby vinto contro la squadra di Guardiola consente allo United di godersi dei momenti felici e sereni. L’addio quasi certo dell’ex Napoli pesa e non poco sulle future dinamiche di calciomercato del club inglese. Secondo quanto riporta il quotidiano argentino ‘Olè’, Cavani avrebbe deciso di lasciare a fine stagione l’Europa per ritornare a giocare in Sud America. Infatti, la squadra con cui dovrebbe firmare è il Boca Juniors. Sebbene l’offerta economica sia notevolmente più bassa rispetto a quanto guadagna in Europa, il club argentino sembrerebbe essere la migliore soluzione per terminare la carriera senza grossi problemi. A quanto pare, ci sarebbe già un accordo di massima con l’entourage del calciatore e nel prossimo mese si dovrebbe giungere alla chiusura della trattativa con relativa ufficializzazione.  Dunque, addio quasi sicuro per l’attaccante dell’Uruguay all’ Europa che, grazie ai suoi pregevoli gol, non potrà mai dimenticarsi di lui. Adesso toccherà all’Argentina ammirare il talento di Cavani e il suo cinismo sotto porta: caratteristiche di cui tutti gli appassionati di calcio si ricorderanno sempre.