Crisi Liverpool, che attacco dell’ex leggenda: la pesante accusa ai giocatori

Il Liverpool ha perso contro il Fulham e Jamie Carragher ha commentato la prestazione negativa dei calciatori: il duro attacco alla squadra di Klopp.

Liverpool crisi
Liverpool crisi

Il Liverpool ha perso l’ennesima partita in casa, la sesta consecutiva. E’ un periodo decisamente negativo per Jurgen Klopp e la sua squadra, e ora il rischio concreto è quello di perdere l’opportunità di qualificarsi per l’Europa. Diventa fondamentale, a questo punto, il passaggio del turno in Champions League. I Reds hanno vinto la sfida d’andata degli ottavi di finale contro il Lipsia, e dovranno preservare il vantaggio per la gara di ritorno.

L’ultima sconfitta contro il Fulham ha scatenato le critiche dei tifosi e della leggenda dello storico club della contea del Merseyside. Infatti, l’ex capitano del Liverpool Jemie Carragher ha commentato la prestazione negativa dei calciatori e ci è andato giù pesante.

Leggi anche  >>> Liverpool in crisi, sesta sconfitta di fila in casa: il record negativo

Carragher sul Liverpool: “Hanno una mentalità da nani”

Jamie Carragher Liverpool
Jamie Carragher Liverpool

I Reds hanno perso 1-0 contro il Fulham, ma preoccupano moltissimo i dati sconvolgenti sui gol fatti in casa. Infatti, il Liverpool è riuscito a segnare solo una volta ad Anfield nelle ultime sei sconfitte. Manca la reazione giusta, manca la lucidità. “La scorsa stagione, la squadra riusciva a segnare molto spesso nei minuti finali delle partite – ha dichiarato lo storico difensore della Nazionale inglese – Klopp disse che avevano acquisito una mentalità da mostri“. Poi Carragher ha aggiunto: “Adesso, i calciatori del Liverpool hanno una mentalità da nani (da piccola squadra ndr). Da 3-4 mesi, ogni volta che subiscono gol, non riescono a reagire“.

L’ex capitano dei Reds ha anche commentato la posizione in Premier League: “Ormai le prime quattro posizioni sono distanti“. Il club rischia seriamente di non qualificarsi in Champions. Se non dovesse riuscire nella scalata in campionato, Klopp deve compiere una grande impresa: vincere la Coppa dalle grandi orecchie.