Inter, pazza idea Ilicic: l’indiscrezione di mercato dalla Spagna

L’Inter starebbe valutando l’incredibile ipotesi di acquistare Josip Ilicic nella prossima sessione di mercato. Dalla Spagna maggiori dettagli sull’affare 

Ilicic Inter
Ilicic Inter

A poche ore da Inter-Atalanta, big match che chiuderà la 26a giornata di Serie A, dalla Spagna giungono delle indiscrezioni di mercato che infiammano entrambe le tifoserie. Josip Ilicic potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter a partire dalla prossima stagione. Un’ipotesi clamorosa, nata dalla presunta volontà di Antonio Conte, che indirettamente confermerebbe anche la sua intenzione di restare sulla panchina nerazzurra per l’annata che verrà.

Giusto fare un passo indietro e analizzare l’attuale situazione di Ilicic all’Atalanta. Dopo lo scorso finale di stagione in cui il giocatore si è assentato a causa della depressione, lo sloveno si è ripresentato in campo il 17 ottobre nella partita persa dalla Dea contro il Napoli. Da quel momento ha ripreso condizione, trovando anche 6 gol e 8 assist. Non sono mancate però alcune polemiche nelle scorse settimane. Gian Piero Gasperini lo ha sostituito nel match contro il Real Madrid per un approccio sbagliato alla partita e lo ha lasciato in panchina nella gara col Napoli. Il ritorno al gol contro il Crotone nell’ultimo turno ha allontanato le voci di uno screzio tra le parti, ma bisognerà trovare continuità proprio con l’Inter questa sera e contro il Real la prossima settimana.

Leggi anche -> Inter-Atalanta, Conte: “Puntiamo sulla squadra. Rinnovo? Niente voli pindarici”

Ilicic, Inter in corsa per l’attaccante: l’ipotesi dalla Spagna

Inter Ilicic
Inter Ilicic

Dopo il caso Gomez, il rischio di una nuova esclusione ha spaventato l’ambiente nerazzurro, ma lo potrà fare ancora di più l’incredibile indiscrezione lanciata quest’oggi da Fichajes.net. Il portale spagnolo ha infatti affiancato Ilicic all’Inter. Un colpo voluto Antonio Conte per aumentare il potenziale della sua rosa.

Con la prospettiva di disputare nuovamente 3 competizioni anche il prossimo anno, il tecnico interista avrebbe già puntato ad un rinforzo di livello assoluto. L’esperienza accumulata in Champions nelle ultime due stagioni e le sue doti tecniche e realizzative, spingerebbero il 33enne direttamente a Milano, dove potrebbe vivere l’ultima grande esperienza internazionale. Il contratto di Ilicic con l’Atalanta è in scadenza nel 2022 e per evitare di perderlo a parametro zero, la dirigenza bergamasca potrebbe anche valutare una cessione proprio per quest’estate. Una pazza idea di mercato che ci accompagnerà per la prossima estate.