Roma, il PSG mette nel mirino un big: i dettagli

Mancini PSG, i parigini avrebbero messo nel mirino il difensore della Roma. Il classe ’96 è un pupillo di Leonardo che vorrebbe portarlo a Parigi

Mancini, leader difensivo nella Roma e pezzo pregiato sul mercato (Getty Images)
Mancini Psg

In Francia si rincorrono le voci che vogliono il Paris Saint Germain di Pochettino sulle tracce del difensore della Roma, Gianluca Mancini. Nel dettaglio, secondo il portale francese “le10sport.com“, Leonardo avrebbe avuto dei contatti con un intermediario dell’agente del difensore ex Atalanta.

Mancini è legato alla Roma da un contratto fino a giugno 2024, una durata che costringerebbe il PSG ad offrire ai capitolini una cifra importante per poter quantomeno provare ad abbozzare una trattativa.

Leggi anche->Roma, Dzeko migliora: quando può rientrare

Mancini, tante le pretendenti al difensore giallorosso

Mancini
Mancini Psg

Non solo PSG sulle tracce del difensore della Roma. Difatti, l’ex Atalanta, piace molto anche in Inghilterra, nello specifico al Chelsea di Tuchel che vorrebbe rimpinguare il pacchetto arretrato con un difensore giovane e affidabile. Il difensore, però, piace anche in Serie A con Juventus e Inter alla finestra attente ad osservare gli sviluppi che potrebbero crearsi nella prossima finestra di calciomercato.

Tuttavia la Roma non avrebbe la minima intenzione a cedere il difensore arrivato nella Capitale soltanto una stagione e mezza fa. In poco tempo, Mancini, è entrato nei cuori dei tifosi ed è diventato un perno importante della difesa giallorossa. Fin qui, in una stagione e mezza, ha collezionato 67 presenze con la maglia della Roma impreziosite da 5 reti.

La situazione potrebbe, però, mutare qualora la Roma non dovesse centrare la qualificazione alla Champions League per la prossima stagione. Se la società giallorossa non dovesse partecipare alla competizione europea più prestigiosa per club, la cessione del difensore potrebbe essere utile in ottica di risanamento del bilancio.