Napoli, pessime notizie per Ghoulam: l’esito degli esami dopo l’infortunio

Faouzi Ghoulam è uscito per infortunio durante Napoli-Bologna andata in scena ieri e l’esito degli esami svolti questa mattina hanno dato l’esito peggiore. Tutti i dettagli 

Infortunio Ghoulam
Infortunio Ghoulam

Pessime notizie per il Napoli, che ha perso per infortunio Faouzi Ghoulam. Il terzino, martoriato dai problemi fisici anche negli ultimi mesi, ha svolto questa mattina i controlli medici di rito e i risultati hanno evidenziato una nuova rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, come confermato anche in una nota ufficiale del club. Il giocatore è uscito dal campo durante la sfida col Bologna al 22′ dopo aver accusato un forte dolore alla gamba e questa mattina si è recato a Villa Stuart per gli accertamenti.

Quello che Gattuso e i tifosi partenopei temevano, purtroppo, si è verificato nuovamente.. L’ipotesi peggiore per un Napoli decimato, che ha appena recuperato Osimhen e Mertens ed ha ancora fermi ai box Lozano e Petagna. Per il terzino algerino l’ennesimo stop in una carriera travagliata da costanti problemi. A cavallo tra il 2017 e il 2018 il giocatore aveva già affrontato una prima operazione, al ginocchio destro, sempre per la rottura del legamento crociato. Subito dopo la frattura della rotula, che lo ha portato ad un ennesimo intervento nell’estate del 2018.

Leggi anche -> Napoli, Ghoulam si fa male ancora: le condizioni, quante partite può saltare

Infortunio Ghoulam, confermata la rottura del crociato: i tempi di recupero

Infortunio Ghoulam
Infortunio Ghoulam

Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 la lenta ripresa, fino ad un nuovo stop causato da alcuni problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori gran parte della stagione. Quest’anno tanta panchina e la positività al Covid, ma anche qualche gara da titolare che gli stava consentendo di recuperare minuti nelle gambe per provare a tornare in parte il giocatore che i tifosi del Napoli avevano ammirato nell’era di Sarri.

La sfortuna, però, ha deciso di abbattersi nuovamente sulle ginocchia fragili del 30enne. Il classe ’91 ora dovrà affrontare una nuova operazione per la rottura dell’altro legamento crociato del ginocchio. E’ possibile che Ghoulam decida di sottoporsi stesso quest’oggi all’intervento per l’infortunio accorso durante la gara di ieri, dando inizio così alla lenta riabilitazione. Stagione conclusa per il terzino, che potrà tornare in campo tra non meno di 6 o 7 mesi, direttamente per l’inizio del prossimo campionato.