Champions League, highlights Borussia Dortmund-Siviglia: gol e sintesi partita | VIDEO

Champions League, highlights Borussia Dortmund-Siviglia 2-2. Guarda la sintesi del ritorno degli ottavi di finale della competizione europea

Borussia Dortmund-Siviglia highlights
Borussia Dortmund-Siviglia highlights

Il Borussia Dortmund si aggiudica il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Al Signal Iduna Park i la gara finisce 2 a 2, con le doppiette di Haaland ed En-Nesyri. Il norvegese ha raggiunto un altro record nella sua carriera, condannando il Siviglia all’eliminazione dalla massima competizione europea.

Parte subito forte il Siviglia, che si presenta più volte pericolosamente nella metà campo avversaria. Al 3′ un errore di Emre Can consente ad Ocampos di arrivare alla conclusione da buona posizione, ma Hitz respinge. Al 18′ sempre l’argentino è protagonista di una buona azione sulla sinistra. Si accentra e serve Suso, che di destro manda la palla di poco fuori. Gli spagnoli sembrano avere il controllo della gara e ogni azione rappresenta un pericolo per gli avversari. Alla prima occasione, però, il Borussia va in vantaggio. Palla rubata sulla trequarti, Reus riceve palla in profondità e serve Haaland, che a porta vuota fa 1 a 0. Il norvegese raggiunge un altro record nella sua carriera, dimostrando ancora una volta le sue mostruose doti a soli 20 anni.

Leggi anche – Champions League, Juventus e Borussia Dortmund: il precedente fa sognare

Highlights Borussia Dortmund-Siviglia 2-2: il secondo tempo

Highlights Borussia Dortmund-Siviglia
Highlights Borussia Dortmund-Siviglia

La seconda frazione di gioco si apre con il Borussia agguerrito. Al 48′ Haaland trova la doppietta grazie ad un ottima azione personale, ma l’arbitro annulla con l’ausilio del VAR. Ma l’occasione arriva subito dopo, perché il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore dei tedeschi. Dal dischetto si presenta il norvegese, che però si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il rigore però è da ripetere, perché Bounou si è mosso in anticipo. La seconda volta Haaland non sbaglia e fa 2 a 0. Per lui si tratta della quarta doppietta consecutiva in Champions League, un record assoluto.

Per vedere gli highlights di Borussia Dortmund-Siviglia – CLICCA QUI

Al 67′ il Siviglia accorcia le distanze. Emre Can atterra Luke De Jong in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri En-Nesyri calcia forte, firmando il 2 a 1. Il Siviglia tenta il tutto per tutto, con Lopetegui che si gioca tutte le sue carte. Ma i padroni di casa concedono pochi spazi. All’84’ Bonou si supera su Dahoud, negando la gioia del gol dopo una bella conclusione da centro area. Al 95′ il Siviglia firma il pareggio, con un grande colpo di testa di En-Nesyri. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match, con il Borussia che vola ai quarti di finale di Champions League.