Juventus-Porto, vincere per il bilancio: quanto incasserebbero i bianconeri

Juventus-Porto non sarà solamente teatro di una possibile rimonta bianconera, ma anche l’occasione di aiutare il bilancio ottenendo il passaggio ai quarti di finale di Champions League

Juventus-Porto incasso rimonta
Juventus-Porto incasso rimonta

Per Andrea Pirlo questa Juventus-Porto varrà di più di una semplice partita. E’ quasi una finale e non sono ammessi errori come quelli contro Lione e Ajax negli ultimi anni. I quarti di finale di Champions League sono troppo importanti per i bianconeri, scotta ancora infatti l’eliminazione dello scorso anno contro Depay e compagni. Un mancato passaggio del turno che, a conti fatti, è diventato anche una delle cause dell’esonero di Maurizio Sarri a fine stagione.

Pirlo non sarebbe a rischio, questo trapela questa mattina dagli ambienti vicini al mondo bianconero. Anche in caso di mancato passaggio del turno, il prossimo anno verrebbe confermato, ma per il bene della squadra è meglio evitare uno scenario simile. Non è tutto, Juventus-Porto, infatti, potrebbe diventare determinante anche per il bilancio della Vecchia Signora, che ne gioverebbe nel caso di rimonta del 2-1 incassato all’andata.

Leggi anche -> Juventus-Porto, Pirlo: “Arthur dal primo minuto, Bernardeschi può fare il terzino”

Juventus-Porto, in palio più di una qualificazione: le cifre

Juventus-Porto cifre passaggio turno
Juventus-Porto cifre passaggio turno

Battere gli uomini di Coinceçao, riuscendo così a strappare il pass per i quarti di finale di Champions League, non garantirebbe solamente una spinta morale importantissima per la squadra allenata da Pirlo. Il club del presidente Agnelli, infatti, incasserebbe 10,5 milioni utili per riempire le proprie casse in un momento di grande difficoltà economica dopo la crisi generata dal Covid-19.

Andare avanti nella competizione più importante per club consentirebbe alla Juventus di risanare un bilancio che rischia di chiudersi con un passivo di circa 200 milioni di euro. Accedere alle semifinali, ad esempio, consentirebbe alla società di incassare altri 12 milioni, che diventerebbero 15 con l’approdo in finale e 19 con la vittoria. Potenzialmente la Juve avrebbe la chance di ottenere 56,5 milioni, una boccata d’ossigeno non indifferente. Il blasone della squadra ne gioverebbe e tutto dipenderà da Juventus-Porto di questa sera.