Calciomercato Roma, spuntano due big per l’attacco: i nomi

Roma Icardi Lacazette, i giallorossi vogliono puntare ad un attaccante di livello. Le suggestioni sono proprio l’argentino e il francese

Roma Icardi Lacazette
Roma Icardi Lacazette

Come evidenzia “La Repubblica” la Roma starebbe lavorando sottotraccia per accaparrarsi un centravanti di grande livello per la prossima stagione. Il ds giallorosso, Tiago Pinto, starebbe seguendo due attaccanti di assoluto livello: Mauro Icardi e Alexandre Lacazette.

Ambedue gli attaccanti potrebbero cambiare aria nella prossima stagione, l’argentino dopo due anni al PSG potrebbe decidere di tornare in Italia dove con le maglia di Sampdoria e Inter ha fatto benissimo. Il francese, invece, dopo quattro anni all’Arsenal potrebbe optare per una nuova avventura in nuovo campionato.

Leggi anche->Roma, Dzeko migliora: quando può rientrare

Roma Icardi Lacazette, i numeri dei due attaccanti

Roma Icardi Lacazette
Roma Icardi Lacazette

Mauro Icardi, in due stagioni con il PSG, ha fatto registrare comunque una media gol importante. Sono 26 goal in 50 partite, di fatto 1 goal ogni due partite. L’ex capitano dell’Inter, però, non è un titolare inamovibile complice anche la folta concorrenza nel reparto avanzato parigino. Pochettino infatti può contare anche su: Neymar, Mbappé, Kean, Di Maria, Sarabia e Choupo Moting.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Μαυʀɸ Iϲαʀδι (@mauroicardi)

Lacazette, invece, in questi quattro anni a Londra sponda Arsenal ha siglato 59 goal in 157 presenze. Numeri importanti anche per il francese che, in ogni caso, è da otto stagioni in doppia cifra ( sia con la maglia del Lione che dell’Arsenal.)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alex Lacazette (@lacazettealex)